Per ora siamo contati in difesa ma finora la squadra ha fatto comunque bene visto che abbiamo la miglior difesa del campionato. Questo è un dato confortante. Pirlo? Lui potrà giocare domani contro la Lazio, anche se devo valutare ancora bene la sua tenuta visto che è rientrato solo da dieci giorni. Vidal? E’ arrivato a 48 ore dalla partita – ammette – , non so se partirà dall’inizio. La scorsa sosta non è stata positiva. Dobbiamo quindi fare tesoro di quanto imparato allora ed farci trovare pronti già da domani.
\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”78187″]\r\n\r\nQuanto alla presunta polemica Conte-Agnelli, Allegri dribbla abilmente ed evita ulteriori discussioni:\r\n
Sono contento che i miei giocatori vadano in Nazionale. Fare polemiche a distanza, però, non serve a niente. Dovremmo ritrovarci col CT a Coverciano per cercare di confrontarci e migliorarci in vista futura. Questo credo sia uno spunto di partenza. Nel calcio italiano ci sono ottimi allenatori e preparatori atletici – sottolinea – , confrontandoci si può migliorare a livello di campo. Io alla Lazio? Con loro avevo parlato quest’estate. Alla fine non abbiamo fatto niente e sono arrivato alla Juve. La Lazio ha un’ottima organizzazione di gioco, viene da una sconfitta e sarà quindi molto arrabbiata. Può ambire ad arrivare terza, ha giocatori di ottima qualità, come Candreva, Mauri, Klose o Djordjevic ad esempio. Dobbiamo essere pronti e non pensare sia facile.
\r\nL’attenzione è rivolta tutta alla sfida di domani, dunque, ma Allegri non può far finta che in settimana ci sia l’importantissima trasferta di Malmoe, che deciderà la sorte dei bianconeri in Champions League:\r\n
La Juventus ha le possibilità di passare il turno, ma bisogna arrivarci – dice – Dobbiamo fare 6 punti in queste ultime due partite, perché è tutto ancora aperto. Parleremo delle prime otto quando passeremo il turno. Se pensiamo già alla Champions? No, abbiamo il dovere di pensare prima alla Lazio.