Lazio-Juventus 0-1: le interviste ad Allegri e Dybala

Le interviste al termine di Lazio-Juventus: Massimiliano Allegri e Paulo Dybala commentano la gara vinta in extremis allo stadio Olimpico di Roma

Lazio-Juventus 0-1, le interviste post-partita. Massimiliano Allegri non poteva non essere soddisfatto al termine della vittoria ottenuta in extremis allo stadio Olimpico di Roma. Il tecnico livornese non poteva ancora conosce il risultato di Napoli-Roma, ma è stata indipendentemente da tutto una grande giornata per la Vecchia Signora. “Era una partita difficile – ammette Allegri a Premium Sport – perché la Lazio è terza in classifica e fisicamente è alla pari a noi. Eravamo rimaneggiati in attacco ma i ragazzi sono stati molto bravi: era importante uscire dallo’Olimpico con un risultato positivo e la vittoria sicuramente è un bel risultato. Avevo chiesto ai ragazzi una gara tosta perché in Coppa Italia avevamo sprecato tanto”.

L’importanza della vittoria di oggi è maggiore soprattutto per via dei diversi indisponibili che la Juventus lamentava. Non poteva essere dunque un match dominato, ma quello che conta sono i tre punti finali. “Loro si chiudevano molto bene – continua Allegri – e la gara sarebbe stata risolta da un episodio dove è stato molto bravo Paulo. Tecnicamente non abbiamo fatto benissimo ma avevamo giocatori che rientravano dall’infortunio come Dybala e Mandzukic che non stava benissimo. In mezzo e dietro abbiamo fatto bene. Poi non dimentichiamo che la Lazio con le ripartenze ci ha punito sia in Supercoppa che all’andata ma i ragazzi sono stati molto svegli e sono rimasti in partita fino alla fine, altrimenti un gol all’ultimo non l’avremmo fatto. Sotto l’aspetto caratteriale i ragazzi sono stati straordinari come lo sono da sei anni. Questa squadra anche quando gioca meno bene, sotto il profilo del carattere fa sempre grandi partite perché vogliamo sempre portare a casa il risultato”.

Con questa vittoria, la Juventus guarda anche con maggiore ottimismo al ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si disputerà mercoledì 7 marzo allo stadio di Wembley a Londra. Per giunta, con un Dybala in più: “Che conferme ci dà questa vittoria in vista della Champions? Mercoledì sarà un’altra gara, il Tottenham difende meno bene della Lazio e questa vittoria ci dà una bella spinta: dovremo essere bravi e fortunati. Dybala? Per lui ha significato molto e anche per la squadra. È iniziato un nuovo cammino – conclude – , è un giocatore importante ma da dopodomani siamo tutti in discussione perché abbiamo un’altra gara. Solo chiedendo a noi stessi un miglioramento la squadra può migliorare. Dybala ora è pronto per fare un grande finale di stagione”.

Lazio-Juventus 0-1: Dybala

Autore di un gol che potrebbe valere lo scudetto, Paulo Dybala si è così espresso ai microfoni di Premium Sport al termine di Lazio-Juventus: “Gol Scudetto? No, tutti i gol servono per vincere il campionato. Questo è stato importante perché è arrivato alla fine, contro una squadra che gioca molto bene a calcio. Se fosse finita 0-0 nessuno avrebbe potuto dire niente ma per fortuna abbiamo vinto noi. È stata la prima gara dopo il mio infortunio – prosegue – e per fortuna ho fatto questo gol che ha aiutato la squadra. Vogliamo vincere tutto, ora dobbiamo pensare alla Champions ma in campionato lotteremo con il Napoli fino alla fine”.