Juventus News

Lazio, doppio scippo alla Juve: in panchina e in campo

Lotito prepara la beffa – Getty Images

La Juve pensa alla prossima stagione ma occhio alla possibile beffa: la Lazio mette gli occhi su due obiettivi bianconeri.

L’eliminazione del Napoli per mano del Barcellona ha permesso alla Juventus di festeggiare la qualificazione al rinnovato Mondiale per Club, in partenza nell’estate del 2025. I bianconeri, pur non avendo disputato la Champions League nel corso di quest’anno, avevano accumulato un vantaggio tale da essere irraggiungibili per i partenopei, che avrebbero dovuto arrivare ai quarti e vincere almeno altre due partite.

Aurelio De Laurentiis prepara la battaglia legale per riuscire ad arrivarci comunque, ma intanto gli account ufficiali della Fifa e il presidente del massimo organismo mondiale Gianni Infantino hanno accolto la Juventus e difficilmente lo scenario cambierà.

Gli introiti devono ancora essere calcolati, ma la stima è di almeno 50 milioni di euro per la sola partecipazione, più tutte le entrate accessorie legati ai diritti tv, alle presenze allo stadio e ai risultati sportivi. In più, se arrivasse anche la qualificazione alla prossima Champions League, la società avrebbe molta disponibilità sul mercato. Anche se il rischio beffa è sempre dietro l’angolo.

Le mosse della Lazio si incrociano con quelle della Juve

In casa Lazio il terremoto scaturito dalle dimissioni di Maurizio Sarri rischia di far incrociare la strada del mercato con quello della Juve. Innanzitutto la scelta del nuovo tecnico. I biancocelesti sembrano orientati a scegliere Igor Tudor, seguito dai bianconeri nella scorsa estate e candidato numero uno a sostituire Max Allegri – che poi è rimasto.

Poi sul campo, perché su TMW è stata lanciata una indiscrezione che ha del clamoroso. La Lazio sarebbe infatti sulle tracce di Nicolò Zaniolo, ex Roma e molto corteggiato dalla Juve sia ai tempi dei giallorossi sia dopo il suo trasferimento al Galatasaray. L’italiano non ha ingranato all’Aston Villa ed è alla ricerca di una nuova avventura. Magari di nuovo in Serie A.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni