Lautaro, figlio mio, sei diventato troppo vecchio | Ausilio scarica Martinez: preso già il sostituto
Arriva un’indiscrezione clamorosa: Marotta vuole sostituire Lautaro Martinez ed ha già individuato il suo sostituto. Ecco di chi si tratta.
Sono arrivate tantissime critiche a Simone Inzaghi dopo la partita di Champions League persa all’ultimo minuto contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Una vittoria sarebbe stata infatti decisiva per i nerazzurri che avrebbero avuto la possibilità di qualificarsi direttamente alla fase ad eliminazione diretta senza passare dai playoff.
Ma nonostante la sconfitta sia arrivata nei minuti finali del match, come ha ammesso lo stesso Inzaghi, il club tedesco ha meritato perché ha messo in difficoltà l’Inter fin dall’inizio della partita.
Ma ciò che ha davvero fatto arrabbiare i tifosi, è che ancora una volta il tecnico ha deciso di non schierare molti titolari, preferendo far riposare alcuni in vista del campionato. La sensazione però, è che le critiche che sta ricevendo in questi giorni l’allenatore nerazzurro siano ingenerose e in alcuni casi superficiali. In primo luogo perché con il nuovo format della Champions League, che di fatto aumenta il numero di partite da giocare durante l’anno, è comprensibile che un allenatore debba dosare le forze dei propri calciatori.
Ed è anche evidente che il primo obiettivo dell’Inter deve restare quello di conquistare lo scudetto. Ed è quello di cui si sta occupando Inzaghi, che dopo alcuni passi falsi a inizio campionato, sembra essere riuscito a compattare di nuovo il gruppo, come dimostrano le ultime vittorie in Serie A.
Le difficoltà dell’Inter in questa stagione
E nonostante certe sue decisioni, la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League resta comunque ad un passo. L’Inter, a dispetto della sconfitta con il Leverkusen, e delle critiche che arrivano da tifosi e giornalisti, è in corsa su tutti i fronti.
L’unica incognita per Inzaghi è il rendimento dei top player in squadra come Bastoni, Di Marco, Mkhitaryan che quest’anno è meno stabile e costante degli altri anni. Ed è su questo che dovrà lavorare maggiormente il tecnico. Senza dimenticare che nell’ultimo mese, Lautaro Martinez sia diventato un vero e proprio caso alla Pinetina. L’attaccante infatti ha smesso di segnare e le sue ultime prestazioni sono state molto deludenti.
Marotta ha deciso: c’è già il sostituto
Ma non solo, perché nelle ultime ore, è spuntato un clamoroso retroscena che riguarda l’argentino. Sembra infatti che Marotta sia stanco dei continui alti e bassi di Martinez in Serie A, che si ripresentano ogni stagione, e stia già lavorando per il suo sostituto.
E l’intenzione del presidente dell’Inter sia quella di far rientrare alla Pinetina il prossimo anno, un giovanissimo talento nerazzurro che al momento gioca in prestito allo Spezia. Stiamo parlando di Pio Esposito, classe 2005, su cui Marotta vuole puntare con decisione, convinto che abbia tutto per diventare un top player nei prossimi anni.