Lasciato sano la sera e trovato rotto al mattino | Thriller Juve: altro infortunio dopo Conceicao
All’interno della Juventus non riescono ancora a crederci: arriva l’ennesimo infortunio, il top player costretto a fermarsi.
Il mercato di Gennaio si è appena aperto e adesso Giuntoli dovrà fare il possibile per accontentare Thiago Motta e aiutare la squadra ad uscire da questo difficile momento.
La prima parte di stagione della Juventus è stata infatti alquanto deludente e l’ultima sconfitta in Supercoppa contro il Milan, ha fatto definitivamente esplodere l’ira dei tifosi. Mai come in questo momento infatti Thiago Motta è finito nel mirino della critica.
Al netto dei risultati, ciò che sta davvero deludendo i tifosi è che a distanza di mesi da quando è iniziato il suo nuovo progetto tecnico, i bianconeri sono ancora privi di un’identità di gioco. Anzi, l’accusa che si sta rivolgendo sempre più spesso al tecnico è che nulla sia cambiato rispetto alla gestione di Allegri.
Il tecnico toscano, esonerato dai bianconeri alla fine del campionato, era stato infatti accusato di praticare un gioco fin troppo difensivista, ma questa sembra anche essere l’ossessione di Thiago Motta.
La Juventus di Thiago Motta sembra identica a quella di Allegri
La Juventus che stiamo vedendo in questi mesi si difende benissimo, e ha continuato a farlo anche dopo l’infortunio di Bremer( che fino a quel momento era stato il calciatore più in forma tra i bianconeri), ma patisce una sterilità offensiva sempre più preoccupante. Bisogna però anche dire che l’allenatore della Vecchia Signora non è stato sicuramente aiutato dalla buona sorte, visto il numero di infortuni record che sta patendo la squadra.
Per questo Giuntoli dovrà adesso fare il possibile nella sessione invernale per regalare almeno un difensore a Motta. Non sarà semplice, visti i paletti economici che il ds deve rispettare, ma si tratta comunque di un passaggio obbligato.
Juventus, arriva un altro infortunio: Motta devastato
Nella speranza naturalmente, che non vi siano nuovi infortuni in rosa. La sfida contro il Milan in Supercoppa non è solo costata la sconfitta ai bianconeri, ma anche l’infortunio di Conceicao, uno dei migliori della Juventus per prestazioni, ma che si è fatto durante il riscaldamento e non è ancora dato sapere quanto tempo starà fuori.
E nelle ultime ore, è arrivata una nuova tegola per la Vecchia Signora. Milik si è di nuovo fatto male dopo la lunga degenza che stava scontando per un infortunio che lo ha tenuto fuori fin dall’inizio della stagione. Un nuovo problema per Thiago Motta, considerando che Vlahovic resta al momento l’unica punta di ruolo nel reparto.