L’Inter rischia di perdere uno dei suoi uomini più importanti: per lui sarebbe arrivata un’offerta clamorosa dall’Arabia Saudita.
Dopo un inizio di stagione semplicemente folgorante, in cui la squadra di Inzaghi è sembrata per larghi tratti una macchina perfetta ed inarrestabile, la sconfitta rimediata contro il Sassuolo ha costretto i nerazzurri a fare un bagno di umiltà. Anche perchè il Milan invece vivendo, ha agganciato la vetta che adesso i nerazzurri non occupano più in solitaria.
Inzaghi si è presentato ai microfoni del post partita spiegando come a suo parere, dopo un buon primo tempo disputato dalla squadra, c’è stata invece troppa poca lucidità nel secondo, e questo, insieme alla prodezza di Berardi, li ha portati alla prima sconfitta del campionato. Il tempo per recuperare e migliorarsi non manca all’Inter, che punta in modo ancora molto convinto a conquistare lo scudetto quest’anno.
Di sicuro, Marotta e Ausilio questa estate hanno firmato l’ennesimo capolavoro, riuscendo a rinforzare la rosa pur non avendo grandi fondi a disposizione. E soprattutto investendo le poche somme importanti che avevano a disposizione senza mai sbagliare un colpo.
Forse è ancora presto per dare giudizi sul calciomercato estivo, ma bisogna anche dire che l’impatto avuto da Frattesi, il vero investimento della società, e Thuram, arrivato invece a parametro zero, lascia presagire che i nerazzurri abbiano invece già trovati due nuovi pilastri della squadra per il futuro. (In tal senso fa una certa impressione constatare come Thuram sia già riuscito sul campo a far dimenticare Lukaku).
Molti dei meriti vanno però dati anche a Zhang. Da quando la sua famiglia ha infatti ereditato la squadra da Thohir, Il giovanissimi figlio del magnate cinese, non solo si è trasferito a Milano inizialmente per conoscere il club da vicino, ma ha apportato una vera e propria rivoluzione a livello dirigenziale, che è stata la base che ha permesso l’arrivo di Marotta e i successi conquistati dall’Inter in questi anni.
Si parla ad esempio troppo poco della figura di Alessandro Antonello, che è stato uno dei pochi dirigenti che Zhang ha deciso di tenere.
E non solo, ma riconoscendo il valore, lo ha promesso come amministratore delegato, carico che mantenuto fino all’arrivo di Marotta, per poi tornare ad occuparsi delle relazioni aziendali. E il suo lavoro e il suo talento non sono evidentemente sfuggiti alla Saudi Pro League.
È notizia di queste ore infatti che, dopo aver fatto incetta di giocatori durante l’ultimo calciomercato, l’Arabia Saudita vuole anche adesso comprare i migliori dirigenti europei. E Antonello sembra essere uno dei primi dei nomi sulla lista, con un’offerta molto importante economicamente.