“Lascia la Toscana e corri immediatamente” | UFFICIALE: richiamato, torna in panchina

E' ufficiale il suo arrivo
Nuova avventura per il tecnico – JMania.it (Foto LaPresse)

E’ arrivata anche l’ufficialità, il tecnico ritorna in pista: lascia la Toscana per iniziare una nuova avventura con il club

Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma proprio nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di quanto si stava dicendo. Il tecnico ha lasciato, in fretta ed in furia, la Toscana per iniziare una nuova avventura con un altrettanto club.

La voglia di rimettersi in gioco ed in pista era tantissima per il mister. La società non ha mai avuto alcun dubbio nel chiamarlo dopo che aveva dato il “benservito” al suo predecessore che aveva fallito ogni tipo di appuntamento.

Il tecnico ha firmato fino al 30 giugno del prossimo anno, con possibilità di continuare la sua avventura con la squadra. Ovviamente dipenderà tutto da lui e, soprattutto, dai risultati che riuscirà ad ottenere in campo grazie ai suoi nuovi ragazzi.

Non ha perso altro tempo visto che si è messo subito a lavoro con la squadra per preparare la prossima ed impegnativa partita che li attende in campionato.

Il tecnico ritorna in pista, c’è anche l’ufficialità: tutti i dettagli

Un inizio di stagione da incubo per la Sampdoria che ha già cambiato tre allenatori. A farne le spese, per primo, era stato Andrea Pirlo. Il suo successore, Andrea Sottil, ha deluso le aspettative. Adesso la dirigenza spera che con Leonardo Semplici le cose vadano meglio. Il mister toscano è il nuovo tecnico dei blucerchiati che stanno vivendo una situazione molto preoccupante in campionato.

Fatale, per l’ex Udinese, la pesante sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo per 5-1. I tifosi, già da un bel po’ di tempo, stavano “pressando” il club affinché prendessero una decisione definitiva su di lui nel mandarlo via. Ci sono riusciti. Semplici è stato voluto fortemente dal ds Pietro Accardi visto che lo reputa il mister ideale per allenare la squadra.

Voluto fortemente da Accardi
Leonardo Semplici nuovo tecnico della Sampdoria – JMania.it (Foto LaPresse)

Casting terminato, il club sceglie il nuovo allenatore: voluto fortemente dal ds

Dopo giorni di casting alla fine la Sampdoria ha sciolto ogni tipo di dubbio per la nomina del nuovo allenatore. Il tecnico è stato presentato nella mattinata di mercoledì 11 dicembre ed ha già svolto il primo allenamento con la squadra. Ufficializzato anche il suo staff che sarà composto da: Andrea Consumi (vice allenatore), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri).

Nel pomeriggio di martedì, il tecnico Semplici si era incontrato con il presidente Manfredi che è sempre stato convinto di lui sulla scelta di affidargli la squadra. Per i blucerchiati non c’è molto tempo da perdere visto che sabato pomeriggio, alle ore 17:15, andrà in scena il derby ligure contro lo Spezia allo stadio “Ferraris”.