Lascia il campo senza spiegazioni: episodio assurdo durante la partita | Allenatore sconvolto
Incredibile quanto successo in campionato: il calciatore lascia il campo prima del fischio di inizio. Tifosi increduli. Ecco che cos’è successo.
Questo calciomercato estivo verrà sicuramente ricordato come quello in cui per la prima volta è stata messa in discussione l’egemonia del calcio europeo. Nessuno infatti si aspettava che l’Arabia Saudita potesse fare irruzione nel nostro calcio, in modo così improvviso e con questa disponibilità economica, iniziando a portare i migliori calciatori del vecchio continente.
Sicuramente l’arrivo di Cristiano Ronaldo, poteva essere considerato un primo segnale, così come l’annuncio dell’arrivo di Benzema, pallone d’oro in carica, nella Saudi Pro League. Fino a quel momento però si trattava di grandissimi campioni, che però essendo molto avanti con l’età, avevano già iniziato la loro parabola discendente.
Invece come abbiamo visto quello era soltanto l’inizio, e in due di calciomercato l’Arabia a suon di contratti milionari offerti ai calciatori, è riuscita a portare nel suo campionato fenomeni ancora all’apice come Neymar, e talenti giovanissimi e di sicura prospettiva come Gabri Vega, che sembrava destinato al Napoli, fino a quando non si è ritrovato sul banco un’offerta economica semplicemente irrinunciabile da parte della Saudi Pro League.
E in Arabia ci è finito anche il campione del Psg Draxler, un trequartista che forse nella sua carriera ha reso meno di quelle che erano le sue qualità, ma che comunque ha mantenuto sempre un certo livello negli anni.
Anche Draxler come Neymar è passato dal Psg all’Arabia Saudita
Draxler oltretutto è stato uno dei pochi calciatori ad ammettere senza giri di parole, quanto l’offerta economica che ha ricevuto sia stata decisiva per la sua scelta. E l’ex Psg nelle settimane scorse, si è reso protagonista di un gesto che sta ancora facendo discutere in Arabia Saudita.
Il calciatore tedesco gioca nell’Al Ahli ed era partito titolare nella sesta giornata di campionato con il Qatar SC, in quello che era oltretutto un vero e proprio derby, dato che entrambi i club sono a Doha.
Draxler lascia il campo prima della fine: nessuno sa ancora il motivo
Il suo contributo è stato decisivo, perché anche se la sua squadra ha perso, aveva realizzato una doppietta che aveva tenuto l’Al Ahli in partita. Ma al novantesimo è accaduto un fatto stranissimo.
Draxler, mentre ancora era tutto in gioco, ha passato il pallone ad un compagno dopo averlo ricevuto, e dopo si è diretto sulla linea laterale, uscendo dal campo da gioco nonostante il match non fosse ancora concluso. Un comportamento inspiegabile sulla quale sia il giocatore che il club non hanno fornito alcuna spiegazione.