Lapo senza freni: “Dopo Marotta la Juve ha perso tanto”
Lapo Elkann rimpiange Beppe Marotta. Sul proprio profilo Twitter l’imprenditore analizza il momento della Juventus e cita l’addio dell’ex direttore generale passato all’Inter come il momento in cui sono cominciate le difficoltà.
La Juve torna a vincere in campionato dopo più di un mese. Contro il Lecce anche Dusan Vlahovic si sblocca dopo un lungo digiuno e i bianconeri salgono a +5 dal quinto posto. Intanto però le critiche non mancano.
Lapo sulla Juve: “Ci vogliono figure forti come Marotta”
Sul proprio profilo Twitter Lapo Elkann parla a ruota libera. L’imprenditore analizza la situazione della Juve dopo la vittoria sul Lecce: “La Juventus dopo l’uscita di Marotta ha perso tanto. A mio parere ci vogliono oltre chi c’è oggi figure forti e capaci del mondo del calcio che è un mondo tutto suo. Se no è impensabile di riportare la Juventus ai più alti livelli, questo per me è un dato di fatto”.
A chi pone delle domande su Marotta, andato all’Inter, Lapo risponde: “Intendo Marotta o persone di spessore come lui che capiscano di calcio. Intendo che dopo di lui sono arrivate le difficoltà e ci vuole gente seria come lui che capisca di calcio al momento giusto per rilanciare la Juventus quando il momento sarà e spero da tifoso a breve”.
La Juventus dopo l’uscita di Marotta a perso TANTO a mio parere ci vogliano oltre chi c’è oggi figure forti e capaci del mondo del calcio ⚽️ che è un mondo 🌍 tutto suo. Se no è impensabile di riportare la JUVENTUS hai più alti livelli questo per me è un dato di fatto .
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) May 3, 2023
Anche se alla fine ci tiene a precisare come sempre: “Le mie sono opinioni e con tutto il rispetto non sono né alla ricerca di popolarità né di un ruolo. Amo il mio lavoro e ne sono molto felice e fiero come tutti. A volte le cose vano molto bene altre meno, è la vita. Ma sono orgoglioso delle persone con le quali lavoro e dei progetti che ho in corso e per il futuro sia in termini di creatività, solidarietà ed altro con questo penso di essere stato onesto e chiaro”.