L’annuncio social è da pelle d’oca: grosso ritorno in casa Milan | Ecco il Kakà 3.0
I tifosi hanno letto l’annuncio sui social con sorpresa, non si aspettavano queste parole dall’erede di Kakà. Cosa sta succedendo.
La sensazione è che, dopo i primi burrascosi mesi di questo inizio di stagione, il Milan sia riuscito a trovare una sua stabilità che certamente aiuterà la squadra in campo. Fonseca infatti, dopo un avvio di stagione in cui è sembrato perennemente in discussione, al punto che alcuni sono ancora sicuri che sarebbe stato esonerato in caso di sconfitta nel derby, sembra aver finalmente conquistato il gruppo.
Il Milan ha sicuramente tanto da migliorare dal punto di vista di gioco, considerato anche gli ultimi deludenti risultati in campionato, ma sembra però una squadra unita e compatta in campo, disposta a seguire le idee del suo tecnico.
E la stessa società sembra aver acquisito maggior autorevolezza agli occhi dei tifosi. Certo, persino una leggenda come Ibrahimovic è stata a lungo oggetto di contestazione da parte della tifoseria e di una parte del giornalismo sportivo che lo ritiene inadatto al questo suo nuovo ruolo da dirigente.
Al contempo, sotto la presidenza di Gerry Cardinale i rossoneri in questi anni hanno migliorato la situazione finanziaria del club, potenziato il reparto marketing con uno sguardo rivolto anche al futuro, come dimostra la recente fondazione del progetto Milan Futuro.
Il Milan di Gerry Cardinale inizia a prendere forma
L’aver voluto istituire, seguendo l’esempio della Juventus, una squadra Under 23 che potesse misurarsi in un campionato competitivo come quello della Serie C, è la prova più concreta di come, al netto di critiche spesso anche giuste, la proprietà americana voglia davvero aiutare il club a crescere.
E anche per quanto riguarda il calciomercato, nonostante l’addio di Maldini abbia sicuramente messo in difficoltà il club, la dirigenza è riuscita comunque ad individuare insieme alla nuova direzione sportiva “calciatori da Milan”.
Milan, l’annuncio sui social commuove i tifosi
L’esempio più fulgido in questo momento è quello di Rejinders che in maglia rossonera si sta consacrando come un top player di livello assoluto. E ha fatto molto discutere in questi giorni, un commento ricevuto dall’olandese da un ex calciatore del Milan. Adli infatti, che quest’estate si è trasferito alla Fiorentina dopo due anni in chiaroscuro al Milan, ha scritto al suo ex compagno Rejindrs sui social un commento: “Grazie per il calcio”.
Un grande attestato di stima per l’olandese e le sue parole sono state apprezzate dai tifosi che, nonostante si aspettassero qualcosa in più da Adli, che secondo molti era destinato a diventare il nuovo Kakà, gli hanno sempre fatto sentire il loro supporto.