Landucci: “Partiti timorosi, ho perso 5-6 anni di vita”

Le interviste post Roma-Juventus 3-4, Landucci: “Volevamo fare una partita offensiva, Morata calciatore importante per noi”

Marco Landucci, che ha sostituito Massimiliano Allegri durante Roma-Juventus, è molto contento per la vittoria, ma ammette che per come è arrivato il risultato è stata una gara non per deboli di cuore. “Quando si vince è tutto più bello – ammette a DAZN – Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo, siamo riusciti a ripartire. Contento del gol di De Sciglio, abbiamo dimostrato di avere carattere. Le parole contano poco, l’abbiamo dimostrato con i fatti. Oggi ho perso 5/6 anni di vita, speriamo torni presto il mister”.

In entrambi i tempi, l’approccio della Juve non è stato dei migliori. “Siamo partiti timorosi, volevamo fare una partita offensiva. Loro sono bravi da calcio piazzato. Nel secondo tempo abbiamo cambiato, marcando a uomo. Peccato per il secondo gol, perché abbiamo buttato via palla. Ci capita spesso. Dopo siamo stati bravi a crederci, ma il secondo gol ci ha dato fiducia”.

A proposito dei cambi, inevitabile la domanda se siano stati dettati da Allegri dalla tribuna: “Non si può dire, teniamo il segreto… Ero in panchina io ma tutto lo staff era in panchina. Tra Dolcetti, Trombetta, Padoin, ci siamo detti: “Speriamo in quattro di farne uno”. Abbiamo preso 3 gol ma ne abbiamo fatti 4”.

L’ingresso di Morata in campo ha cambiato l’inerzia della gara per i bianconeri. “Lui è un giocatore forte, ha sempre dimostrato di dare tanto alla squadra. Oggi è entrato bene, ci ha dato qualità e profondità, è stato determinante – sottolinea Leanducci – Abbiamo fatto fatica a uscire, poi soprattutto con la qualità di Dybala siamo riusciti a fare meglio. Sapevamo che l’impegno sarebbe stato difficile, ma dobbiamo lavorare per dare mentalità a questi ragazzi e sono convinto che riusciremo a vincere anche questa sfida lavorando”.

Preoccupano le condizioni di Chiesa, a proposito del quale il vice allenatore bianconero dice: “Ha una distorsione al ginocchio, è da valutare”.

De Sciglio: “Entrati in campo alla caxxo”

Prima del vice mister bianconero, aveva parlato a DAZN anche l’autore del gol vittoria, Mattia De Sciglio, che ha usato anche un’espressione colorita: “La felicità di una vittoria per come si era messa la partita, a inizio secondo tempo siamo entrati alla ca**o. Abbiamo tirato fuori il carattere: il gruppo viene fuori nelle difficoltà, ma dobbiamo dimostrarlo fin da subito. Godiamoci la vittoria – aggiunge – ché tra tre giorni c’è un’altra partita importante. Quest’anno dobbiamo riuscire a mettere quella voglia e quel carattere in tutte le partite. È l’arma in più per poter raggiungere quelle davanti. Prendere due gol uno dietro l’altro è una bella botta – ammette – perché rientri a freddo ma non è la prima volta che capita. Con il gol del 3-2 ci siamo risvegliati.