Marco Landucci, vice di Massimiliano Allegri, si è presentato davanti ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Monza. “L’espulsione ha condizionato la partita. Angel è stato tartassato, ci è caduto. Izzo usa queste tattiche – sottolinea il tecnico – lui ha reagito e mi dicono che l’espulsione è stata giusta. È il momento di chiacchierare poco e fare i fatti. Parlare non serve, dobbiamo fare meglio. Abbiamo accusato la botta di mercoledì, ma sono scuse e dobbiamo stare zitti e pedalare”.
Dopo due sconfitte consecutive, la Juventus si interroga su come si debba reagire. “Solo col lavoro – replica Landucci – Non è contento nessuno, è normale sono situazioni difficile e il momento è difficile. Non sono contenti i tifosi, non lo siamo nemmeno noi – prosegue – C’è solo da lavorare e fare meglio. Facciamo delle buone parti di partite poi smettiamo. Vogliamo fare ma non riusciamo a fare. Dobbiamo iniziare a fare meglio tutti quanti, e remare nella stessa direzione. Allegri? Il mister non può entrare nello spogliatoio perché è squalificato, ancora non l’ho visto”.
Qualcuno dice che il gruppo non sia unito. “Sicuramente no – risponde seccamente – il gruppo è sempre stato sano. Non ci sono problemi con nessuno. Quando mancano 4/5 giocatori si sente la mancanza ma non è una scusante. Dobbiamo fare meglio, non trovare scuse. Mettere la testa su e fare meglio. Problemi irrisolvibili? No sono risolvibili. Bisogna fare meglio e lo faremo. Non vorrei essere ripetitivo ma stasera non possiamo dire altrimenti: dobbiamo fare meglio tutti. Non ci arrendiamo, le partite vanno avanti, bisogna giocare e prepararci benissimo per le prossime. Oggi sembra tutto nero, bisogna ritrovare l’azzurro”.