La vuoi la numero 10? | Giuntoli, al telefono è Commisso: pronto l’ennesimo ‘scippo’ alla città di Firenze
Dopo la conferma della squalifica di Pogba a quattro anni, Giuntoli si è già mosso per trovare il sostituto: pronta per lui la maglia numero 10.
Aveva fatto infuriare tantissime bianconero l’intervista con cui Bonucci nel mese di settembre, a poche settimane dall’inizio della sua nuova avventura in Bundesliga, aveva dichiarato la sua decisione di voler fare causa alla Juventus per violazione dei suoi diritti contrattuali.
Bonucci in quel momento era stato infatti messo fuori dal progetto dal nuovo ds Cristiano Giuntoli, nonostante avesse ancora un anno di contratto. Bonucci ha però in seguito deciso di ritirare la denuncia, e i rapporti con i tifosi e con la nuova società, sono finalmente tornati sereni.
Nei giorni però in cui l’ex difensore della Juventus rilasciava quell’intervista, la Serie A era stata sconvolta dal caso Pogba, con il francese che era risultato positivo ai controlli antidoping dopo la trasferta di Udine di inizio campionato. Bonucci espresse pubblica solidarietà per il francese, che purtroppo però, è stato sospeso nel mese successivo dopo anche le controanalisi richiesta dal calciatore ne avevano confermato la positività.
E nelle ultime settimane, purtroppo per il centrocampista della Juventus è arrivata la mazzata definitiva. Pogba è stato infatti sospeso dall’attività sportiva per quattro anni, e adesso può sperare soltanto nel ricorso.
La fine della carriera di Pogba?
La sua carriera sembra ormai finita, perchè parliamo di un calciatore che ha da poco compiuto 30 anni e che dunque non avrebbe più l’integrità fisica per tornare a 34 anni ad alti livelli. La Juventus sembra adesso vicinissimo a completare la procedura per rescindere il suo contratto, e sembra inoltre che Giuntoli abbia già individuato chi sarà il suo sostituto a centrocampo per la prossima stagione.
Alcune indiscrezioni raccontano infatti di come il ds bianconero voglia fare una mossa molto ardita, puntando su un calciatore che sembra finito in un vero e proprio buco nero negli ultimi tre anni, ma che dal punto di vista delle qualità tecniche, ha davvero pochi rivali in Serie A.
Pogba, Giuntoli ha già scelto il suo sostituto: pronta per lui la 10
Stiamo parlando di Castrovilli della Fiorentina, che nella sua stagione d’esordio si era imposto come uno dei talenti italiani più tecnici e promettenti della sua generazione. Con la squalifica di Pogba, la numero 10 resta al momento vacante, e Giuntoli potrebbe dunque puntare con un colpo a sorpresa a offrirla al calciatore Viola.
E nonostante i rapporti tutt’altro che sereni tra Commisso e la dirigenza juventina, il patron dei viola potrebbe dare il suo benestare in tempi, perché ormai da tempo Castrovilli non rientra più nei progetti di Italiano.