La “vedova nera” De Ligt ne ha fatto fuori un altro | Licenziato dallo United insieme a ten Hag

De Ligt
De Ligt (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, l’arrivo di De Ligt ha creato conseguenze sorprendenti. Sarà licenziato insieme a Ten Hag, cosa sta succedendo.

Con la rivoluzione compiuta da Giuntoli questa estate, che ha portato la Juventus ad avere una cosa completamente nuova e rimaneggiata rispetto al passato, non è sbagliato affermare che si è definitivamente conclusa l’era di Andrea Agnelli.

Questo in quanto sono andati via, con Szczesny e Chiesa, anche quegli ultimi senatori che avevano fatto parte dell’indimenticabile ciclo vincente della Juventus sotto la gestione Agnelli. Tra i tifosi non può che esserci una certa amarezza per aver visto smobilitare in fretta un progetto che era arrivato al suo apice, e che aveva portato a Torino persino Cristiano Ronaldo, che in quel momento era insieme a Messi il calciatore più forte del mondo.

Il trauma è stato forte, anche perché causato da un vero e proprio terremoto giudiziario, che il grande pubblico ha iniziato a conoscere come inchiesta Prisma, che ha prodotto le dimissioni in blocco di Agnelli e della vecchia dirigenza.

E c’è adesso una certa nostalgia nel ripensare a quanto fosse forte la rosa che si era costruita negli anni, anche se gli acquisti fatti in questo calciomercato da Giuntoli e la nuova dirigenza, lasciano comunque la speranza di poter rivedere presto i bianconeri tornare competitivi e protagonisti sia in Serie A che in Europa.

L’addio di de Ligt alla Juventus

Uno dei primi calciatori a lasciare dopo che ormai era chiaro a tutti che la Juventus doveva necessariamente ridimensionare le sue ambizioni, è stato De Ligt. Il difensore infatti, dopo tre anni alla Juventus, ha manifestato la sua volontà di andare via, in quanto non riteneva più competitivo il progetto, e si è unito al Bayern Monaco.

Anche qui però, la sua è stata un’esperienza in chiaroscuro. I tifosi lo hanno sempre difeso fino all’ultimo, sostenendo che si trattasse di un talento purissimo, ma dirigenti e allenatori, da Nagelsmann fino a Tuchel, non hanno mai creduto troppo in lui, e difatti De Ligt ha perso ben presto il posto da titolare. Per tutti questi motivi, il difensore olandese ha deciso quest’estate di trasferirsi al Manchester United, per rivolgersi al tecnico che lo aveva lanciato ad alti livelli all’Ajax, Ten Hag.

Antony
Antony (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, ten Hag e Antony cacciati via

Il problema, è che l’arrivo di de Ligt ai Red Devils, sembra coincidere con una rivoluzione che la dirigenza vuole avviare entro pochi mesi, con l’intenzione di mandare via anche il tecnico, soprattutto dopo il deludente esordio in queste prime giornate di Premier League.

E insieme a ten Hag, dovrebbe essere ceduto nel mercato di Gennaio anche Antony, considerato da molti uno dei peggiori acquisti della storia dello United, e che effettivamente reso in questi due anni molto al di sotto delle aspettative.