La storia si ripete: ci sarà un nuovo caso Skriniar | Dall’Inter alla Ligue 1 a prezzi STRACCIATI: merito del procuratore

Skriniar
Skriniar (Lapresse) -Jmania.it

La dirigenza interista è andata su tutte le furie. Il rischio è che ci sia un nuovo caso Skriniar, il calciatore può andare in Francia a un prezzo stracciato.

Tra meno di due mesi inizierà il nuovo campionato di Serie A e l’Inter è chiamata a confermarsi. D’altronde è quasi scontato che i nerazzurri siano i favoriti per conquistare nuovamente il titolo di Campioni d’Italia, dopo aver vinto lo scorso campionato in modo netto e incontrovertibile, demolendo tutti gli avversari che incontravano sulla loro strada.

Uno scudetto che è servito oltretutto a Simone Inzaghi per sfatare un tabù che in molti gli rimproverano da tempo, ovvero quello di essere un grande allenatore nelle competizioni ad eliminazione diretta, ma di non riuscire a farsi seguire dalla sua squadra per tornei che invece si basano sulla costanza di rendimento come il campionato.

Non era così, e semplicemente Inzaghi aveva bisogno di evolversi e affinare le sue doti da allenatore. Come ha fatto notare più volte Beppe Marotta, non bisogna mai dimenticare che Inzaghi è ancora un tecnico molto giovane, che prima di approdare all’Inter, poteva vantare un’esperienza di soli cinque anni alla Lazio.

Ed è dunque anche normale che sia un tecnico che si sta gradualmente formando, come ha tra l’altro dimostrato l’evoluzione del suo gioco nei suoi ultimi due anni in nerazzurro.

La sfida di Marotta e Ausilio

Dopo il passaggio al fondo americano Oaktree, Beppe Marotta è diventato il nuovo presidente dell’Inter, e nulla dovrebbe cambiare sulle strategie di mercato, con il fondo americano che, confermando in blocco la vecchia dirigenza, ha dimostrato di voler continuare nel percorso sportivo intrapreso da alcuni anni.

Anche in questa stagione dunque, Marotta e Ausilio dovranno essere bravi a ricavare quanto più possibile dalle cessioni, cogliendo le migliori occasioni sul mercato per migliorare la rosa.

Radu
Radu (Lapresse) – Jmania.it

Marotta infuriato, teme un nuovo caso Skriniar

Ma negli ultimi giorni, c’è una notizia che sta preoccupando i tifosi, che hanno paura che si ripeta un nuovo caso Skriniar. Come accaduto per il difensore slovacco infatti, il timore è che il calciatore possa andare via a parametro zero, senza che i nerazzurri possano monetizzare dalla sua cessione.

Il contratto di Radu scade infatti nel 2025, con il portiere intenzionato ad arrivare a scadenza e trasferirsi a parametro zero. E sembra che il portiere abbia ricevuto diverse offerte interessanti dalla Ligue 1, e abbia dato il suo assenso a iniziare una nuova avventura nel campionato francese. Una situazione che sta facendo infuriare la dirigenza nerazzurra che vorrebbe invece venderlo questa estate.