La peste sarebbe stata meno contagiosa | Juve, emergenza per i rivali storici: ennesimo infortunio

Thiago Motta sorridente - Foto Lapresse - Jmania
Thiago Motta sorridente – Foto Lapresse – Jmania

I rivali della Juventus sono in piena emergenza, un altro infortunio, sorride Thiago Motta che può sorpassarli in classifica

La Juventus è al sesto posto in classifica a due giornate dalla fine del girone d’andata ma è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. La vetta è distante nove lunghezze, un ritardo provocato dai pareggi di troppo ottenuti dagli uomini di Thiago Motta che sono chiamati a delle sfide complicate, dalla Fiorentina all’Atalanta, con la Supercoppa Italiana in mezzo.

L’obiettivo è quello di restare in corsa per poi cercare di inanellare una serie di vittorie consecutive nel momento decisivo della stagione, quando gli scontri diretti potrebbero risultare decisivi.

Il quarto posto è occupato dalla Lazio di Marco Baroni che sta stupendo tutti per la capacità di integrazione immediata dei nuovi arrivati, con la sensazione iniziale che questa sarebbe stata un’annata di lenta ricostruzione.

I biancocelesti sono riusciti a pungere in fase offensiva, grazie alle idee di calcio del proprio allenatore e sono candidate a un posto nella prossima Champions, senza trascurare l’ottimo cammino che stanno compiendo in Europa League.

Ancora guai per l’allenatore, un altro giocatore si aggiunge alla lista degli indisponibili

I capitolini si trovano in una situazione di emergenza, con un’infermeria parecchio affollata. Dopo i recenti problemi fisici che sono stati accusati da Noslin, Pedro e Vecino, adesso il mister è in apprensione per le condizioni di Alessio Romagnoli.

Il centrale ha sentito un fastidio agli adduttori al termine della gara vinta nel finale a Lecce ed è in dubbio per il match dell’Olimpico che vedrà di fronte la capolista Atalanta, reduce da ben undici vittorie di fila.

Alessio Romagnoli in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Jmania
Alessio Romagnoli in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Jmania

Le due sfide di cartello dell’ultima giornata di serie A dell’anno solare

Dopo ulteriori accertamenti con lo staff medico, si potrà sapere se ci saranno i margini per un recupero. La Dea è la peggiore avversaria possibile per una squadra che nell’ultima partita casalinga ha subito una goleada da un’altra squadra nerazzurra che sta puntando al titolo come l’Inter.

La Juventus spera di approfittarne per poterla agganciare al termine di questo 2024 ma prima dovrà battere la Fiorentina in una sfida tra due tifoserie rivali e con molti ex in campo da ambo le parti. I centravanti di riferimento hanno indossato entrambe le maglie. Dusan Vlahovic e Moise Kean sono chiamati a fare la differenza.