La maledizione di Conte si abbatte sull’Inter: Marotta è una furia | Ne ha fatto fuori un altro

Giuseppe Marotta – foto LAPRESSE – Jmania.it

Conte non si regola e colpisce nuovamente la sua ex squadra, l’Inter di Simone Inzaghi: Marotta è su tutte le furie

I tifosi delle squadre di club non saranno molto contenti, dato che i campionati si sono nuovamente fermati. Dall’inizio della stagione 2024/2025 è già la terza sosta per le Nazionali; un vero e proprio incubo che dovrebbe cessare almeno fino al mese di febbraio.

La motivazione non riguarda semplici amichevoli ma la disputa dei match di competizioni ufficiali. Le squadre sono impegnate a darsi battaglia nei gironi di Nations League per raggiungere le fasi ad eliminazione diretta e nelle qualificazioni Sudamericane per il Mondiale del 2026.

Un periodo che però desta estrema preoccupazione alle società, che hanno dovuto lasciar partire per questa pausa ben 187 calciatori in totale. La loro speranza è che i propri assistiti rientrino alla base in salute, una situazione non proprio semplice dati gli ultimi precedenti.

Oramai vivono con il timore che possano infortunarsi, soprattutto in questa stagione dove hanno dato forfait già tantissimi atleti. La Juventus ha già persa Juan Cabal, con il colombiano che ha rimediato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro in allenamento con la sua Nazionale. Un episodioche non fa altro che far aumentare il timore generale.

Giornata storta

Nel nostro campionato di Serie A, le squadre fremano per ricominciare. La classifica ci offre uno dei campionati più combattuti degli ultimi 20 anni, con 6 squadre in soli 2 punti. In cima ci sono il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi, protagoniste del big match della 12esima giornata.

Una pareggio che sicuramente non è andato giù ai nerazzurri, che hanno fallito l’occasione per il sorpasso. Forse un pò di sfortuna, con il palo colpito su calcio di rigore da Hakan Calhanoglu, autore sia della prima rete, che del mancato vantaggio.

Hakan Calhanoglu – foto LAPRESSE – Interdipendenza.net

Tormento continuo

Il turco non era neanche nella sua forma migliore dal momento che sono settimane che gioca con un forte dolore alla coscia. Nello specifico si tratta di una elongazione all’adduttore della coscia sinistra, che non riesce a risolvere nonostante le 2 settimane di riposo prese ad Ottobre e che continua a tormentarlo.

Impegnato con la Nazionale per la Nations League, è stato costretto a chiedere il cambio all’intervallo nel match terminato per 0-0 contro il Galles. Era consapevole del rischio che correva con questo calendario fittissimo ma voleva esserci lo stesso. Dopo aver sentito pizzicare è voluto uscire ma per lui la doppia beffa: nella seconda metà di gioco la Turchia ha avuta un calcio di rigore, sbagliato da Akturkoglou. Un avvenimento a favore che ha condannato la squadra di Montella, che adesso si dovrà giocare il tutto per tutto all’ultima gara per confermare il primo posto in classifica.