La Lega ha denunciato: altra squalifica lunghissima dopo quella di Pogba | Coinvolto un club di Serie A

Paul Pogba
Paul Pogba (Lapresse) – Jmania.it

Arriva un nuovo scandalo nel mondo del calcio, rischia una squalifica lunghissima come quella di Pogba. Ecco cosa sta succedendo.

Intorno a Pogba si respirava negli ultimi mesi un’aria di profonda rassegnazione. La maggior parte degli appassionati di calcio consideravano infatti ormai finita la carriera del centrocampista francese, dopo la squalifica per doping a quattro anni che, nei fatti, gli permetteva il ritorno all’attività agonistica ad un’età molto avanzata.

Senza contare che è semplicemente impossibile per un calciatore tornare a certi livelli dopo quattro anni di attività. Sono stati anni difficili per il fuoriclasse francese. E la sua carriera aveva conosciuto un epilogo che nessuno poteva davvero aspettarsi quando tre anni fa aveva deciso di tornare alla Juventus, la squadra che lo aveva lanciato ad alti livelli da giovanissimo, dopo gli anni passati al Manchester United.

Prima erano stati gli infortuni a rovinare la sua prima stagione in bianconero, in cui non aveva praticamente mai visto il campo. La stagione scorsa doveva essere dunque quella del riscatto, anche perché, anche a causa dei numerosi problemi fisici a cui era andato incontro, la sua carriera aveva preso una parabola discendente.

E invece, nel momento in cui era finalmente integro fisicamente e pronto a dare il suo contributo alla Juventus, è arrivata la notizia della sua positività al doping.

La squalifica per doping di Pogba è stata ridotta

Come si è scoperto in seguito, Pogba mentre si trovava a Miami era stato mal consigliato da un medico che lo aveva convinto a prendere un farmaco contro gli infortuni, che conteneva delle sostanze che nel mondo del calcio sono illegali. Una grave leggerezza, che gli è costata la squalifica.

Adesso però tutto è cambiato, perché Pogba ha vinto il ricorso presentato al Tas di Losanna che ha ridotto in modo consistente la sua squalifica. Il centrocampista potrà infatti tornare in campo tra qualche mese, a Marzo del 2025.

Mario Curto
Mario Curto (Lapresse) – Jmania.it

Nuovo scandalo nel calcio, calciatore squalificato per razzismo

E negli ultimi giorni, il mondo del calcio è stato sconvolto da un altro scandalo, con il calciatore coinvolto che è andato incontro a una squalifica durissima.

La Fifa ha infatti deciso di sospendere per dieci giornate il calciatore del Cesena (in prestito dal Como) Mario Curto, accusato di aver fatto degli insulti razzisti ad un altro calciatore durante un’amichevole che si era tenuta in Spagna a Luglio contro il Wolverhampton. Ma non solo, perché lo stesso Cesena ha appoggiato la decisione della Fifa, condannando duramente quanto fatto da Curto.