“La Lazio è piena di romanisti” | Lotito fa ASSATANARE i tifosi: c’è l’ammissione sui social

Lotito
Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Scoppia la polemica tra i tifosi laziali dopo la pubblicazione di una foto sui social. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Difficile al momento giudicare l’inizio della Lazio in campionato. Nelle prime tre partite della nuova stagione di Serie A, i biancocelesti hanno infatti ottenuto una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Risultati che di certo non fanno piacere ai tifosi ma che al contempo bisogna anche contestualizzare.

Il nuovo allenatore Baroni ha infatti ereditato una situazione molto difficile, dovendo oltretutto fare i conti con la perdita di due top player come Luis Alberto e Immobile. Senza contare di come l’intero ambiente sia probabilmente scombussolato da tutti i cambiamenti improvvisi dell’ultimo anno e che vi sia dunque bisogno di ritrovare un equilibrio e una serenità, dando tempo a Baroni di conoscere al meglio ambiente e calciatori.

La Lazio infatti è stata protagonista lo scorso anno di una stagione davvero difficile, che nessuno avrebbe previsto, considerato che l’anno prima con Sarri alla guida, i biancocelesti avevano ottenuto uno storico secondo posto.

C’erano tutte le premesse per confermarsi nella stagione successiva, e invece la Lazio è andata incontro a una crisi di risultati che ha portato poi Sarri a Febbraio a rassegnare a sorpresa le sue dimissioni. A quel punto Lotito, piuttosto che scegliere un traghettatore, ha deciso invece di avviare subito un nuovo progetto tattico con Tudor.

La crisi della Lazio lo scorso anno

E il nuovo tecnico aveva portato il club a fare un ottimo girone di andata, salvo poi dimettersi anche alla fine della stagione a causa, secondo tanti giornali sportivi, di alcune divergenze insanabili sul mercato con Lotito.

Una situazione che portato i tifosi a protestare in modo forte e deciso contro il presidente biancoceleste. Questa è dunque la situazione che si è trovato ad ereditare Baroni, e il motivo per cui bisogna assolutamente dare tempo al nuovo allenatore. Intanto, è scoppiata una piccola polemica tra i tifosi laziali e quelli romanisti. Un litigio sui social che in fondo non sorprende, perché parliamo di una delle rivalità più sentite del mondo del calcio europeo. A nessuno infatti sono sfuggiti gli auguri che ha fatto Dybala a Castellanos per il suo esordio con l’Argentina.

Scoppia la polemica tra i tifosi: cos’è successo

La Joya gioca infatti per la Roma, mentre l’attaccante è stato acquistato lo scorso anno dalla Lazio, e il fatto che si siano supportati nonostante la rivalità, ha fatto storcere il naso a qualche tifoso laziale, che ha iniziato malignamente a sostener come forse Castellanos abbia qualche simpatia per la Roma.

Polemiche inutili e sterili, ma d’altronde, quando si tratta di Roma e Lazio, questa è semplice normalità per i tifosi.