Il profilo di Zaniolo la Juventus non lo ha mai perso di vista. Anzi, la società bianconera, stando a quanto scritto da Giovanni Albanese, sta programmando quello che sarà un vero e proprio assalto all’attaccante della Roma nella prossima stagione. Pochi dubbi: Cherubini lo valuta e attende gli sviluppi sul fronte rinnovo.
Che poi gira tutto intorno alla questione contratto: il giocatore della Roma è legato ai giallorossi fino al 30 giugno del 2024 e tutti i colloqui che fino al momento ci sono stati non hanno mai portato alla fumata bianca. C’è da dire inoltre che i Friedkin, proprietari americani della società capitolina, hanno bloccato il tutto. Prima vogliono vederci chiaro fino in fondo e poi daranno il via libera a Pinto per trattare con Vigorelli, agente del calciatore. Tra la domanda e l’offerta balla almeno un milione di euro. E non è poco.
C’è da dire, comunque, che non solo la Juventus è interessata al calciatore. Ma sulle sue tracce ci sono anche Atletico Madrid, Tottenham, Milan e per ultimo si parla anche di un inserimento del West Ham che potrebbe provarci subito con un’offerta di 30 milioni di euro.
Insomma, la strada è tutt’altro che in discesa ma la Juventus non perde di vista la fattibilità dell’affare in entrata. Anche perché la Roma di certo non può chiedere i 50 milioni di euro dei quali si parlava la scorsa estate. Ad un anno dalla scadenza dell’accordo il coltello dalla parte del manico ce l’ha il giocatore. Ma la Roma ha voluto prendere questa strada e la porterà fino alla fine al termine. Con Cherubini che guarda assai interessato.