La Juventus ha il suo nuovo centravanti: è già sbarcato a Torino | Accordo chiuso da tempo
I tifosi esultano, la Juventus ha finalmente trovato il suo centravanti e risolto l’emergenza in attacco: ecco cosa sta succedendo.
Il pareggio ottenuto con l’Aston Villa è un risultato molto positivo per la Juventus. Certo, non si tratta di un risultato che permette ai bianconeri di qualificarsi direttamente alla fase ad eliminazione diretta di Champions League, ma permette però al club di entrare nei playoff della competizione.
Eppure si tratta di una partita che ha diviso tantissimo tifosi e giornalisti sportivi, e questo essenzialmente per due motivi. Il primo riguarda la scelta di Thiago Motta di preservare tantissimi titolari, mettendo in campo una formazione composta da tante secondo linee.
Un comportamento inaccettabile per alcuni che ritengono che un club storico e importante come la Juventus, non può permettersi di “snobbare” in questo modo la competizione europea per eccellenza.
Ma oltre a questo, la vera delusione e le critiche arrivate dopo questo match, sono dovute al fatto che per l’ennesima volta, la squadra ha mostrato in campo un gioco scialbo e conservativo. E difatti sempre più giornalisti sostengono che al momento, non vi sia alcuna differenza con il gioco espresso lo scorso anno sotto la guida di Allegri.
Juventus, troppi infortuni per la squadra di Thiago Motta
Quasi un paradosso, considerato che Thiago Motta è sbarcato a Torino questa estate proprio per iniziare un nuovo progetto tecnico che fosse diametralmente opposto nella proposta di gioco a quello del suo predecessore.
C’è però anche da dire che non è semplice per il tecnico bianconero gestire questa situazione, perché la sua squadra continua ad essere falcidiata dagli infortuni. È inoltre ormai evidente come Giuntoli sia stato fin troppo superficiale nell’affidarsi a Milik e nel non prendere un altro attaccante.
Juventus, risolto il problema in attacco: sta per fare il suo ingresso in squadra
Con il polacco che è indisponibile da mesi infatti, Vlahovic è rimasto l’unico attaccante di ruolo, e questa è un’emergenza persino più critica di quella in difesa, dove sia Bremer che Cabal si sono rotti il crociato e torneranno in campo il prossimo anno.
Per i tifosi è d’obbligo intervenire a Gennaio, ma in queste ore sta girando un indiscrezione secondo cui il club avrebbe già risolto il problema in attacco. Sembra infatti che gli ultimi esami clinici abbiano finalmente rassicurato tutti sul recupero fisico di Milik, che sembra pronto dunque a tornare in campo tra poche giornate. Fosse davvero così, per la Juventus si tratterebbe di un vero e proprio acquisto in questa stagione, considerato che l’attaccante è fermo da Giugno.