Dopo aver archiviato la pratica Lazio, non senza qualche difficoltà, la Juventus torna a pensare alla Champions League e alla partita con lo Stoccarda. Per gli uomini di Motta sarebbe fondamentale conquistare altri tre punti, ma non sarà semplice contro i tedeschi. Ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla situazione infortunati alle ultime news sulla Juve.
Non è stato semplice per Thiago Motta preparare la partita di campionato contro la Lazio. Tanti assenti, qualche acciacco e poche certezze, ma nonostante questo sono arrivati i tre punti. Una vittoria fondamentale che tiene viva la corsa allo Scudetto e che dà nuove sicurezze ai bianconeri.
Infatti, anche in condizioni di grossa emergenza, la Vecchia Signora ha dimostrato di poter essere non solo competitiva, ma anche vincente. È servito un autogol di Gila per sbloccare il risultato, a riprova che la difficoltà nel segnare non è ancora passata del tutto.
Se in campionato persiste questa aridità, in Champions League la Juventus ha dimostrato un’altra faccia, più cattiva, più concreta e più prolifica. Ora però è necessario ottenere conferme anche da questo punto di vista e la prossima sfida, in cui l’avversario sarà lo Stoccarda, sarà importante anche in questo senso.
Non solo, se i bianconeri riuscissero a ottenere altri 3 punti salirebbero a quota 9, trovandosi di fatto a punteggio pieno e facendo un deciso passo in avanti verso i play-off. Insomma, all’Allianz andrà in scena una partita fondamentale per la squadra di Motta che ora sta sicuramente pensando a chi schierare.
“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Per anni è stato questo il mantra della Juventus e nella prossima partita gli uomini di Motta se lo ripeteranno fino allo sfinimento. Il tecnico ex Bologna deve continuare a fare i conti con gli infortunati, ma fortunatamente recupera qualche pedina.
Fagioli è tornato al 100%, può sia iniziare dal primo minuto che entrare a partita in corso e questa è sicuramente una buona notizia. Non è l’unica però, anche McKennie è tornato ad allenarsi in gruppo e può rientrare tra i titolari. Infine, dopo la squalifica anche Conceicao è di nuovo a disposizione della Juventus: lo Stoccarda è avvisato. Per quanto riguarda Koopmeiners, Nico Gonzalez e gli altri, non recupera nessun altro, di conseguenza non sono schierabili e guarderanno la partita dalla tribuna.
Guai a sottovalutare l’avversario, è il primo passo per raggiungere una fragorosa sconfitta. Lo sa bene anche Thiago Motta che spende belle parole per lo Stoccarda, squadra che la sua Juventus non deve prendere sotto gamba:
“In Champions, nella loro prima partita a Madrid, meritavano anche la vittoria. Hanno giocato bene e messo in difficoltà una grande squadra come il Real. Nell’ultima di campionato sono stati molto equilibrati contro un Bayern che, al momento, è una squadra che non ti permette di giocare. Lo Stoccarda ha uomini che, con la palla, possono fare la differenza. Si sentono a loro agio con la palla e vogliono controllare il gioco. Noi saremo pronti a fare la nostra partita.”
Queste le parole del tecnico ai microfoni di Sky. È tutto pronto per Juventus-Stoccarda di Champions League, staremo a vedere chi avrà la meglio.