La Juventus è pazza di Khusanov: tutto quello che c’è da sapere sul difensore

khusanov juventus
La Juventus è pazza di Khusanov: tutto quello che c’è da sapere sul difensore (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

La Juventus è a caccia di almeno un difensore nel calciomercato e nel mirino della dirigenza ci è finito anche Khusanov. Il giovane centrale del Lens piace alle big di tutta Europa, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui e perché sta stregando i bianconeri.

Juventus, Khusanov nuovo obiettivo: ecco quanto vale

La difesa della Juventus è in grande difficoltà numerica, può contare su pochi interpreti e gli impegni sono tanti. È dunque difficile raggiungere gli obiettivi quando un reparto importante come la retroguardia non dà garanzie in termini di rotazioni e per questo motivo la dirigenza si sta muovendo sul mercato.

L’ultimo nome finito nel taccuino di Giuntoli è quello di Khusanov, giovane centrale del Lens che grazie alle sue prestazioni ha attirato su di sé l’attenzione di moltissime squadre. In fila ci sono Real Madrid, Manchester City, Tottenham, Borussia, Bayer Leverkusen e altre ancora, insomma, c’è una concorrenza spietata.

Il club francese può contare anche su Danso, non è quindi un caso che abbia la seconda miglior difesa della Ligue 1. Ha però delle difficoltà economiche e deve risanare il bilancio, per questo motivo cercherà di vendere entrambi. Al momento, la valutazione di Khusanov è superiore ai 25  milioni di euro, ma è destinata a salire di giorno in giorno.

Chi è Khusanov, il nuovo obiettivo della Juve

Khusanov è un giovane difensore uzbeko classe 2004 che milita nel Lens, squadra che partecipa al campionato francese. È molto forte fisicamente ma rappresenta in toto il prototipo del difensore moderno. È abile con i piedi, sa impostare la manovra e quindi è ancora più interessante.

Nell’uno contro uno è praticamente insuperabile e può anche giocare come mediano. Insomma, un giocatore difficile da trovare e che è pronto a scatenare un’asta alla quale anche la Juve proverà a partecipare.