La Juventus chiama, Jorge Mendes risponde | Top player in direzione Torino

Florentino Perez, Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes
Florentino Perez, Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes – Jmania.it

Il club bianconero ha messo gli occhi su un giovane prodigio portoghese, avviate le trattative con Jorge Mendes

La Juventus è pronta a compiere un passo importante nel mercato invernale dei trasferimenti, preparandosi ad avviare un contatto esplorativo con il procuratore Jorge Mendes.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è capire le intenzioni del giovane calciatore e del suo attuale club, riguardo ad un possibile futuro approdo alla Vecchia Signora.

La Juventus è nota da tempo per la sua capacità di riconoscere e acquisire talenti e questa volta sembra che aver messo gli occhi su un vero bambino prodigio.

L’incontro tra Cristiano Giuntoli e Jorge Mendes, l’influente agente che rappresenta numerosi calciatori di alto profilo, potrebbe rivelare le intenzioni del giovane centrocampista.

Giuntoli punta all’enfant prodige: la trattativa per João Neves

La crescita di João Neves al Benfica non è stata trascurata dai grandi club europei. Il 19enne di Tavira si è guadagnato lo status di prima squadra in questa stagione ed è stato uno dei giocatori preferiti da Roger Schmidt, durante la sfida di Champions League con l’Inter di martedì.

Proprio questa partita ha visto il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, in tribuna al Giuseppe Meazza. Il direttore tecnico della squadra torinese è andato appositamente a vedere João Neves in azione e ha già fissato un incontro con Jorge Mendes.

Joao Neves – Jmania.it

L’incontro con Mendes

La trattativa con Mendes è un passo preliminare fondamentale nel processo di trasferimento, che consente alle parti interessate di valutare se esistono le basi per una futura negoziazione. La Juventus, con una ricca storia di successi nel calcio italiano ed europeo, rappresenterebbe una destinazione attraente per Joao Neves. Tuttavia, qualsiasi trasferimento dipenderà da una serie di fattori, tra cui l’interesse del giocatore e i termini dell’accordo tra i club.

Il Benfica, infatti, potrebbe non essere disposto a vendere facilmente uno dei suoi più brillanti prospetti. Neves ha giocato tutte le 10 partite della stagione, otto delle quali da titolare e ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2028, con ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Senza dubbio i tifosi bianconeri saranno ansiosi di seguire gli sviluppi futuri e vedere se il talentuoso prodigio portoghese diventerà una parte importante della squadra.