La Juve si conferma regina incontrastata dei social: i dati
La Juve è sempre più regina dei social. I bianconeri raggiungono i 20 milioni di follower su TikTok e si confermano di gran lunga il club italiano più seguito su ogni piattaforma.
La Juventus è sempre la squadra italiana più amata. Con il traguardo raggiunto su TikTok, il club bianconero si conferma di gran lunga il più seguito su tutte le piattaforme social. “Il 9 luglio 2020 la Juventus sbarcava su TikTok e in due anni e mezzo, scalando le classifiche, è stata in grado di raggiungere traguardi straordinari. Appena otto mesi e mezzo fa, era il 14 maggio 2022, annunciavamo il raggiungimento dei dieci milioni di follower. Oggi, sabato 4 febbraio, vogliamo condividere con voi un altro risultato impressionante: la nostra community, su TikTok ha raggiunto quota 20 milioni” racconta la Juve sul proprio sito ufficiale, celebrando il raggiungimento di un obiettivo clamoroso.
Nell’epoca in cui i social sono tutto o quasi, vedere gli account bianconeri a questi livelli deve essere motivo di orgoglio. Non solo su TikTok infatti, perché anche sulle altre piattaforme la Juve si conferma al top. Su Twitter ha raggiunto quota 10 milioni, su Facebook oltre 41 milioni e su Instagram più di 56 milioni di follower. Sempre la numero uno fra le italiane e non così lontana dalle altre big europee. A parte Barcellona e Real Madrid che superano i 100 milioni su ogni piattaforma.
Juve sui social, il confronto
Come detto, le altre italiane non reggono il confronto. Su TikTok la seconda squadra è il Milan con meno di 10 milioni di follower – meno della metà della Juve. L’Inter è attorno agli 8 milioni, la Roma poco più di 7. Su Facebook la più vicina agli oltre 40 milioni dei bianconeri è l’Inter con 30 milioni, il Milan è a 26 e la Roma è a poco meno di 10. Su Twitter il Milan segue a quota 8.3 milioni, con l’Inter a 2.8, la Roma a 2.2 e il Napoli a 2. Su Instagram infine il confronto è imbarazzante. Ai quasi 60 milioni della Juve il Milan risponde con 13 milioni, l’Inter con 9, la Roma con 5.4 e il Napoli con 3.4.