La dirigenza chiama Danilo: “Ci devi fare un favore in Brasile” | Chiesto di convincere il suo erede

Danilo – foto LAPRESSE – Jmania.it

La Juventus ha contattato Danilo: il calciatore dovrà fare da mediatore per l’acquisto del suo erede brasiliano

Inizia una nuova era in casa Juventus targata Thiago Motta. Dopo la presentazione dell’italo brasiliano sui canali social del club nelle scorse settimane, il 7 luglio è stato il primo giorno ufficiale in presenza da allenatore bianconero, pronto a rivoluzionare tatticamente la squadra.

Cristiano Giuntoli è stato l’uomo chiave per il suo approdo a Torino. Nonostante ci fossero tanti allenatori disponibili in piazza, anche con più esperienza, l’ex Bologna è stato il prescelto proprio per l’impresa compiuta con il club emiliano, che li ha permessi di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League dopo 60 anni grazie al quinto posto ottenuto in campionato.

Un risultato ottenuto grazie al suo stile di gioco innovativo e alla sua bravura nella gestione dei giovani, due caratteristiche che la società bianconera spera che Motta replichi e grazie alle quali può finalmente ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

La sua tattica si basa sul movimento di ogni singola pedina presente nel rettangolo di gioco. Un’idea che permette alla rosa di avere il controllo del ritmo della partita sia in fase offensiva tramite gli inserimenti che in fase difensiva tramite il pressing, divenendo sempre più imprevedibili per gli avversari.

Calciomercato estivo

Il modulo utilizzato sarà 4-3-3 o 4-3-2-1 a seconda degli interpreti a dispozione. La volontà del nuovo allenatore è quella di rivoluzionare la squadra per acquisire calciatori che sposino meglio le sue idee di gioco e quale periodo di tempo migliore per farlo se non la sessione di calciomercato estiva attualmente in corso.

In attacco è ancora tutto da decidere in base alle cessioni in programma, a centrocampo sono stati acquistati Douglas Luiz dall’Aston Villa per 28 milioni di euro più i cartellini di Irling Jr e Barrenechea e Khèphren Thuram dal Nizza per 20 milioni mentre in difesa è alla ricerca di un nuovo centrale da affiancare a Bremer ed un terzino destro.

Yan Couto – foto LAPRESSE – Jmania.it

Erede designato

Per il centrale c’è da attendere come si evolverà la trattativa per Riccardo Calafiori, attualmente corteggiato dall’Arsenal, mentre per la fascia destra il profilo individuato è Yan Couto, laterale destro brasiliano di proprietà del Manchester City che la scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della storica annata del Girona.

Il classe 2002 è valutato 25 milioni di euro ed i contatti sono stati già avviati, ma oltre che per le sue potenzialità verrebbe acquistato perchè possiede il passaporto portoghese, elemento decisivo poichè la Juventus non ha più slot per extracomunitari. In questa operazione il club risiede tutte le speranze in Danilo, capitano della squadra bianconera, che potrebbe essere un’arma in più per convincere il suo connazionale ad unirsi alla squadra più titolata d’Italia.