Il giovane attaccante della Juventus ha segnato un gol straordinario che è diventato subito virale. Sono stati fatti paragoni con alcuni dei più grandi, ma lui ha subito dimostrato di essere un talento importante.
Alla Juventus ci sono diversi giovani calciatori emergenti che sono pronti a salire sul palcoscenico nei prossimi anni. Alcuni di loro hanno già trovato spazio sotto la guida di Massimiliano Allegri, almeno in questa stagione. Il tecnico livornese ha dato l’opportunità a diversi giovani di mostrare le loro capacità e il loro talento. Si tratta di giocatori come Matias Soulé, Iling Junior, Tommaso Barbieri ed Enzo Barrenechea. Con il loro potenziale, potrebbero aiutare la Juventus a creare un organico fatto in casa.
Il giovane più interessante del club bianconero si è messo in mostra nella giornata di ieri con uno splendido gol. La magia sta già facendo il giro del web, e c’è chi dice che sia stato addirittura migliore del recente gol di Khvicha Kvaratskhelia in Serie A. Altri lo hanno paragonato al romanista, ex Juve, Dybala (qui il commento sull’argentino di Del Piero).
Kenan Yildiz ieri pomeriggio ha segnato una gran rete nella partita del campionato Primavera contro l’Atalanta. I bergamaschi sono passati in vantaggio grazie ad un autogol di Valdesi, ma la Juventus ha subito pareggiato grazie al giovane turco, che sta diventando la stella della formazione di Paolo Montero.
Come si vede negli highlights della partita diffusi da Sportitalia, l’attaccante bianconero ha scambiato con un compagno di squadra e dopo il duetto ha completato da solo, dribblando due avversari e concludendo l’azione con un bellissimo gol di sinistro con un tiro sul secondo palo che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Quello di oggi è l’ottavo gol di Yildiz in campionato. Ha inoltre siglato tre reti in Youth League e una in Coppa Italia Primavera.
Da questi highlights si può notare la gran qualità di Yildiz, dotato di grande tecnica e occhio per il gol. Finora ha segnato otto volte in campionato, oltre a tre volte in Youth League e una in Coppa Italia Primavera. È sicuramente un giocatore da tenere d’occhio in futuro, viste anche le partenze possibili di alcuni big.
La Juventus lo ha prelevato la scorsa estate dalla squadra Under 19 del Bayern Monaco, club al quale era approdato nel 2012 all’età di sei anni. Dopo la lunga trafila nel club bavarese, è arrivato il passaggio alla Juventus, con cui ha già esordito tra i professionisti, in Serie C, nella partita del 27 dicembre 2022 contro la Virtus Verona. In quell’occasione, nella sfida persa 3-0 dalla squadra B dei bianconeri, il classe 2005 è entrato poco dopo l’ora di gioco al posto di Simone Iacolano. Il giovane turco di origine tedesca compirà 18 anni il 4 maggio.