Kulusevski ufficiale al Tottenham, tifosi furiosi per lo sconto
Il Tottenham ha ufficialmente acquistato Kulusevski. Lo svedese si trasferisce a titolo definitivo agli Spurs dopo la conclusione della trattativa con la Juve, che ha concesso uno sconto sul prezzo pattuito. E i tifosi sui social si scatenano.
Dejan Kulusevski è ufficialmente un calciatore del Tottenham. La Juve ha comunicato di aver accettato l’offerta da 30 milioni di euro da parte degli Spurs, che acquistano in maniera definitiva lo svedese dopo un anno e mezzo di prestito. 5 milioni in meno rispetto a quanto pattuito inizialmente, il che consente ai bianconeri di realizzare comunque una plusvalenza da circa 13 milioni. Sui social però monta la polemica per questo sconto, anche perché il Tottenham ha dilazionato il pagamento in 6 esercizi.
“Un ragazzo pagato 45 milioni e prestato per 10 e poi venduto per 30 Tot 40 a 23 anni non è un affare” si legge su Twitter, così come “Le squadre inglesi sono sempre pronte a strapagare tutti i calciatori, ma per quelli della Juventus chiedono puntualmente lo sconto”, “Non capisco come sia possibile che noi vendiamo sempre a prezzo scontato mentre acquistiamo sempre a prezzo pieno” e un ironico “KULUSEVSKI, NUOVI DETTAGLI SUL PAGAMENTO: IL DENARO VERRÀ MANDATO CON SATISPAY”.
Kulusevski al Tottenham, il comunicato ufficiale: 12.8 milioni di plusvalenza e pagamento in 6 rate
Questo il comunicato ufficiale della Juve in merito alla cessione di Kulusevski:
Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Tottenham Hotspur F.C. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski per un corrispettivo pari a € 30 milioni, pagabile in 6 esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,8 milioni.