Kulusevski e Bentancur vicinissimi al Tottenham: i dettagli

Juventus e Tottenham trattano a oltranza per il trasferimento a Londra di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur: formule e cifre

Le sorprese non sono finite a Dusan Vlahovic e la Juventus sta lavorando per chiudere il calciomercato invernale ancora con un botto. Tutti gli indizi portano a Denis Zakaria (qui la scheda tecnica), ma in alternativa sarebbe pronto Nahitan Nandez. Prima di annunciare un colpo a centrocampo, però, la Vecchia Signora ha bisogno di cedere i due nomi più caldi sono quelli di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, entrambi destinati al Tottenham.

Kulusevski al Tottenham: il principio di accordo

Gli Spurs di Antonio Conte e Fabio Paratici sono vicini ad una doppia operazione con la Juve. Per lo svedese, che il manager piacentino portò in bianconero dall’Atalanta, si parla di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni (presenze del calciatore e qualificazione in Champions League del club londinese) per un’operazione totale da 40 milioni di euro. Per Kulusevski sarebbe pronto un contratto fino al 2026 da 3 milioni l’anno più bonus.

L’offerta alla Juventus per Bentancur

Per Bentancur, invece, si parla di una cessione per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, di cui il 30% dovrebbe essere girato dalla Juventus al Boca Juniors. Con l’uruguayano, il club londinese avrebbe un accordo di massima fino al 2026 da 3,5 milioni di euro l’anno più bonus. La Vecchia Signora potrebbe incassare dalla doppia operazione un tesoretto da 60 milioni di euro, che sarebbe reinvestita in piccola parte per un centrocampista e per quasi mezzo cartellino di Vlahovic.