Contro lo Spezia Filip Kostic è stato uno dei migliori, ancora una volta. Ha fornito l’assist per il primo gol di Kean e ha offerto una prova solida e di alto livello. Ma è stato anche vittima di un episodio vergognoso.
Filip Kostic è diventato un punto fermo della Juve. Contro lo Spezia il serbo ha fornito un altro assist, quello per Kean che ha aperto le marcature del match del Picco. Passaggio vincente numero 6 in Serie A, sette se si considera anche la Champions League. Come riporta l’account Twitter di Opta, Kostic è il secondo miglior assistman tra i calciatori del nostro campionato in stagione, considerando anche i due forniti con la maglia dell’Eintracht Francoforte a inizio stagione – dietro solo al napoletano Kvaratskhelia.
Grande partita in vista del ritorno del playoff di Europa League contro il Nantes, nel quale servirà una vittoria per passare il turno. Oltre alla prestazione però, il giocatore è stato il protagonista di un brutto episodio. Gestito però alla grande dal calciatore.
Sostituito all’81’, Kostic è uscito subissato da fischi e insulti di stampo razzista da parte dei tifosi dello Spezia. Come si vede e si sente dal video pubblicato sui social, dagli spalti si sono sollevati i classici epiteti che si sentono in questi casi, con “zingaro” come il più gettonato. La reazione del giocatore però è da applausi, perché si è limitato ad alzare il pollice verso quegli ignoranti senza scomporsi.
Il video è chiaro, così come l’audio. I soliti “giornalisti” antijuventini hanno fatto passare l’episodio sotto silenzio, come era facile aspettarsi. Chissà se la Procura Federale prenderà provvedimenti. O forse, essendo un calciatore della Juve, gli insulti sono da inserire nella categoria “folklore”.