Kostic alla Lazio, il retroscena: cosa ha fatto saltare l’affare

Kostic alla Lazio. Non è un’ipotesi futura, ma è ciò che sarebbe potuto accadere nell’estate del 2021, quando i biancocelesti completarono il suo acquisto dall’Eintracht. Ma l’affare sfumò all’ultimo per un piccolo dettaglio.

Dopo il pareggio amaro contro l’Inter in Coppa Italia, la Juve torna a concentrarsi sul campionato con la trasferta in casa della Lazio. I pareggi di Inter e Milan offrono una ghiotta occasione ai bianconeri di accorciare ulteriormente in classifica in ottica qualificazione alla prossima Champions League, anche se i biancocelesti arrivano da un ottimo momento e la gara sarà durissima.

Mercato Juve, Kostic poteva essere della Lazio: una mail ha fatto saltare l’affare con l’Eintracht

kostic lazio juve mercato mail
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Filip Kostic è uno dei giocatori più importanti della Juve. Dopo un avvio così così, il serbo è diventato un vero e proprio fattore sulla corsia di sinistra, con tanti assist e qualche gol decisivo, come contro l’Inter a San Siro prima della sosta. Max Allegri non può fare a meno di lui e questa sera sarà al suo posto in campo con la maglia bianconera. Ma questa sfida Kostic avrebbe potuto giocarla con la maglia della Lazio.

Nell’estate del 2021 infatti i biancocelesti hanno seguito il giocatore per molto tempo fino ad arrivare ad un accordo totale con l’Eintracht Francoforte per 13 milioni di euro. Maurizio Sarri, appena arrivato nella Capitale, ha indicato in lui il perfetto esterno sinistro del suo tridente. Tutto fatto. Anzi no, perché come riporta Il Messaggero, i tedeschi cambiarono idea all’ultimo e al momento dell’invio degli ultimi documenti da firmare per ufficializzare l’affare fornirono alla Lazio un indirizzo mail sbagliato. Dunque, la trattativa saltò e Kostic rimase ancora un anno all’Eintracht. Poco male, perché la Lazio acquistò Zaccagni che sta facendo molto bene, il serbo vinse l’Europa League da MVP e dopo un anno approdò alla Juve.