Koopmeiners? Trattato solo per alzare il prezzo | Giuntoli, il vero obiettivo è un altro: ora costa pochissimo
Giuntoli torna su un suo pupillo, per il centrocampo della Juventus non è Koopmeiners il primo obiettivo ma un’altra stella della Serie A
Il mercato della Juventus è in pieno fermento come c’era da aspettarsi. Il ritorno in Champions League e il cambio di guida tecnica hanno riportato entusiasmo nell’ambiente bianconero e la campagna acquisti dovrà essere all’altezza dell’esigenze di una piazza abituata a lottare per vincere contro ogni avversario.
Un organico che necessita di rinforzi in ogni reparto, in particolar modo il centrocampo. Tanti i volti nuovi e i partenti. Hanno salutato Barrenechea e Iling Junior che se ne sono andati in Premier League e Rabiot che non ha rinnovato il contratto.
Dovrebbe lasciare la Continassa anche McKennie, nel mirino del Fenerbache di Mourinho, e Nicolussi Caviglia su cui è forte l’interesse del neopromosso Venezia, con i bianconeri che lo valutano circa 10 milioni.
Miretti può andare in prestito a Genoa mentre resterà Fagioli, pronto a prendere in mano la regia della mediana dopo essere tornato ad ottimi livelli al termine della squalifica che ha tolto lui la possibilità di giocare la scorsa stagione.
Giuntoli non lo ha mai dimenticato, è il suo pupillo il vero obiettivo per la trequarti
L’obiettivo primario sarebbe Koopmeiners, con l’Atalanta che chiede 60 milioni. Giuntoli non ha però ancora dimenticato Samardzic, vicino a firmare per la Juventus a gennaio, con la trattiva poi sfumata e colmata dall’arrivo di Carlos Alcaraz che non ha brillato.
Il centrocampista ha contribuito con ottime prestazioni a salvare la sua Udinese che ha rischiato di retrocedere dopo più di 20 anni. Sulle sue tracce anche la Lazio che cerca dei nuovi trequartisti dopo l’addio di Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto.
Due colpi importanti già chiusi in mezzo al campo per Giuntoli, possono essere decisivi
Juventus che in mezzo al campo ha già ufficializzati due colpi di assoluta prospettiva che possono migliorare molto il tasso tecnico e la circolazione del pallone. Si parla un gran bene in Francia di Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter, arrivato per 25 milioni dal Nizza.
Ha qualità da vendere e numeri importanti il brasiliano Douglas Luiz che lascia l’Aston Villa e firma per la Juventus, con la speranza che possa portare reti ed assist in un reparto che ha fatto molta fatica a contribuire in fase offensiva nel campionato appena trascorso.