Koopmeiners? Solo una copertura | Juve, il nuovo centrocampista arriva dal Chelsea: prestito gratuito fino al 2025
Giuntoli sta bluffando, non è Koopmeiners il suo vero obiettivo di mercato. Il ds punta un giovane del Chelsea.
Cristiano Giuntoli ci ha messo pochissimo a capire cosa significhi diventare un dirigente della Juventus, e quanto possa essere diversa la pressione da sopportare persino rispetto a quella di una piazza calda come Napoli, dove il ds ha vissuto e lavorato al fianco di De Laurentiis per otto anni, prima di accettare l’offerta della Juventus e diventarne il nuovo direttore sportivo all’inizio della scorsa estate.
Giuntoli è stato molto criticato alla chiusura del calciomercato estivo, per non aver messo la firma su nessun acquisto. ma la verità è che al ds serviva semplicemente tempo per “inquadrarsi” in questo suo nuovo ruolo, e con una dirigenza che oltretutto si è insediato da pochissimo.
E difatti, all’apertura della finestra di mercato di Gennaio sono arrivati a Torino Djalo e Alcaraz, due talento molto giovani e di grande potenziale, esattamente quel tipo di profili che i tifosi bianconeri si aspettano da Giuntoli.
Il ds dovrà lavorare in particolar modo sul centrocampo nel prossimo calciomercato estivo, il reparto che più di tutte sembra avere bisogno di un innesto decisivo e di qualità affinché la Juventus possa tornare a competere per lo scudetto.
È Koopmeiners il vero obiettivo di Giuntoli?
Molti giornalisti sportivi sembrano sicuri che il prescelto del ds bianconero sia Koopmeiners dell’Atalanta, con il giocatore che in una recente intervista ha anche confermato l’interesse della Juventus nei suoi confronti.
Non bisogna però dimenticare, come ha ricordato in questi giorni il giornalista Luca Momblano, che Giuntoli si è reso famoso negli anni anche per saper “depistare” i giornalisti circa i suoi veri obiettivi di mercato.
Giuntoli vuole un giovane talento del Chelsea
E lo stesso Momblano sostiene che Giuntoli stia bluffando, lasciando che i giornali ne parlino, perchè in realtà non è il centrocampista dell’Atalanta il suo vero obiettivo per il prossimo anno. Sembra infatti che il ds stia in realtà corteggiando da tempo un giovane centrocampista del Chelsea, Romeo Lavia.
Un giovane di talento di 20 anni protagonista di una stagione fortunata, finita anzitempo a causa di un brutto infortunio. Giuntoli sembra però convinto che possa essere l’acquisto giusto da fare in estate, per dare inizio a una vera e propria rifondazione del centrocampo bianconero.