Koopmeiners? Solo un nome dato in pasto alla stampa | Giuntoli ha trovato il nuovo Xavi: a luglio con la 8

Xavi
Xavi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli, altro che Koopmeiners: svelato il bluff del direttore sportivo, ecco il suo vero obiettivo sul mercato.

C’è stata una certa sorpresa tra gli appassionati di calcio quando è diventata ufficiale la nomina di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. Molti infatti erano convinti che il ds fosse ormai pronto per salire di livello e iniziare una nuova avventura professionale in un big club europeo, che avesse i fondi per poter competere ogni anno per la vittoria della Champions League.

Per questo, nessuno era rimasto sorpreso sulle voci che parlavano di un forte interesse del Manchester United per il dirigente. La vittoria dello scudetto due stagioni fa, aveva infatti mostrato all’intero calcio europeo quanto fosse grande il talento di Giuntoli, anche perchè la marcia trionfale degli uomini di Spalletti, era arrivata anche grazie a due sue intuizioni semplicemente incredibili sul mercato, ovvero l’arrivo di Kim e Kvaratskhelia a Napoli proprio quell’anno, per sostituire due bandiere del Napoli come Insigne e Koulibaly.

Nessuno a parte Giuntoli, si aspettava davvero che due calciatori che fino a quel momento avevano militato in leghe molto poco competitive, potessero dimostrare fin da subito di essere dei giocatori di livello assoluto.

Ennesima dimostrazione di come il ds sia un portento a riconoscere prima degli altri il talento. Invece, alla fine GIuntoli ha scelto di andare alla Juventus, che sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia, e in cui la prima esigenza non è certo quella di competere ai massimi livelli con top club del calibro di Bayern Monaco o Manchester City, ma piuttosto di tracciare un nuovo percorso sportivo per risanare i bilanci.

Juventus, Giuntoli ha già dimostrato quanto sia bravo a bluffare

Ma come ha spiegato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione, Giuntoli era un tifoso della Juventus sin da piccolo, e la sua dunque è stata una scelta in primo luogo affettiva, di diventare dirigente di quella che è sempre stata la sua squadra del cuore.

I tifosi della Juventus hanno imparato quest’anno quanto il ds possa poi essere bravo a bluffare. Basti solo pensare a come negava ad inizio Gennaio che la Juventus avrebbe fatto acquisto nel mercato invernale, salvo poi ufficializzare il giorno dopo l’arrivo di Thiago Djalo. E l’impressione è che la stessa cosa stia accadendo con Koopmeiners dell’Atalanta.

Vitinha
Vitinha (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli, ecco il suo vero obiettivo di mercato

Si parla da mesi di lui come l’obiettivo numero del ds bianconero, ma alcune indiscrezioni raccontano di come questo sia solo una mossa per sviare i giornalisti, e lavorare invece sul suo vero obiettivo a centrocampo.

Sembra infatti che Giuntoli stia facendo di tutto per assicurarsi l’attaccante Vitinha, appena riscattato dal Genoa, ma che il ds vede l’ultimo tassello per completare il reparto offensivo. La trattativa con il suo entourage è iniziata da tempo, ma non è chiaro al momento se i grifoni siano davvero disposti a cedere un calciatore che hanno appena riscattato. Giuntoli però non ha intenzione di mollare la presa, in quanto avrebbe confidato ad alcuni, che considera il calciatore il vero erede di Xavi.