Koopmeiners saltato definitivamente | La Juve ha chiuso col top player del PSG: arriva domani a Torino
Delusione in casa Juventus per la trattativa saltata per Koopmeiners, ma intanto arriva in bianconero un grande campione dal Psg.
Nessun tifoso bianconero si aspettava che il mercato estivo della Vecchia Signora potesse iniziare in modo così entusiasmante.
Anzi, l’impressione che avevano in molti, è che sarebbe stato un calciomercato estremamente povero per la Juventus, con Thiago Motta, diventato il nuovo allenatore dei bianconeri da qualche settimana, chiamato a valorizzare i giovani in rosa, proprio per far fronte all’impossibilità di fare grandi acquisti da parte del club.
Anche perchè sono mesi che sia Giuntoli che la società, ripetono che a, differenza delle precedente gestione di Andrea Agnelli, il mantra della Juventus dei prossimi anni sarà la sostenibilità economica del club, che passa in primo luogo da un risanamento del bilancio che deve essere fatto il prima possibile.
Obiettivi che evidentemente il club ha intenzione di perseguire, ma in modo molto diverso da come pensavano i tifosi, che si erano ormai rassegnati a un mercato estivo privo di colpi di scena, e molto conservativo.
Il mercato estivo della Juventus ha sorpreso tutti
Giuntoli ha infatti sorpreso tutti, e fin dai primi giorni, si è mosso per dare vita a quello che il giornalista sportivo Alfredo Pedullà ha definito un “mercato stellare”. D’altronde, nessuno si aspettava l’arrivo di un calciatore così importante, anche per quanto riguarda la sua valutazione di mercato, come Douglas Luiz.
Il suo acquisto sembrava oltretutto collegato alla scelta di sacrificare Kephren Thuram del Nizza, un centrocampista che il ds bianconero segue da tempo. E invece arriveranno quasi sicuramente tutti e due, e questo, unito all’approdo di un portiere giovane e talentuoso come Di Gregorio, ha galvanizzato l’intero ambiente.
Juventus, sfuma Koopmeiners ma arriva un campione dal Psg
Insomma, la Juventus sembra avere tutta l’intenzione di fare il possibile per consegnare a Thiago Motta una squadra giovane, ma che possa essere sin da subito competitiva per contendere lo scudetto all’Inter. Anche se in tal senso, Giuntoli ha subito in questi giorni una cocente delusione, perché colui che considerava il tassello finale per completare il centrocampo della Vecchia Signora, non stoccare a Torino.
Non è un segreto infatti che il ds inseguisse da lungo tempo Koopmeiners dell’Atalanta, visto come il trequartista perfetto epr il gioco di Motta. Una trattativa che però si è ormai arenata. Possono festeggiare in questi giorni solo le Juventus Woman che hanno appena messo la firma su un acquisto molto importante. Si tratta della svizzera Caligaris che arriva in prestito dal Psg.