Koopmeiners? Lo prendiamo con uno scambio impegnativo | Svolta Giuntoli: sacrificato il giovane fuoriclasse
Per arrivare a Koopmeiners la Juventus è disposta a sacrificare il suo giovane talento, Giuntoli pensa allo scambio con l’Atalanta
Con le sue prestazioni sta trascinando l’Atalanta verso il ritorno in Champions League. Per la Dea un periodo d’oro, con solo il Bologna che riesce a tenere testa agli uomini di Gasperini nella corsa al quarto posto. La vittoria netta contro il Sassuolo ha visto a segno i centrocampisti, tra cui Koopmeiners, attaccante aggiunto dei nerazzurri di Bergamo, sempre decisivo in fase offensiva.
L’olandese resta il sogno estivo della Juventus per rinforzare una mediana decisamente meno prolifica ma sarà difficile riuscire ad accontentare le richieste economiche di una società in salute come quella dei Percassi, disposta a vendere i pezzi pregiati solo di fronte ad offerte irrinunciabili, come è successo la scorsa stagione con Hojlund.
Il contratto di Koopmeiners con i bergamaschi è stato rinnovato pochi mesi fa fino al 2027 ma ad alimentare le speranze bianconere è il primo sì di massima del giocatore che si è detto interessato a un potenziale trasferimento alla Continassa.
Non solo un investimento importante da mettere sul piatto ma anche la concorrenza agguerrita da battere, dato che l’olandese piace ad alcuni club della Premier League, che dispongono di risorse finanziarie maggiori.
Lo scambio per arrivare a Koopmeiners, la soluzione di Giuntoli
Per ovviare a questi rischi il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta pensando a uno scambio con un conguaglio a favore dei lombardi, rinunciando a Timothy Weah che potrebbe fare comodo a mister Gasperini, dato il suo apprezzamento per gli esterni di spinta.
In questo modo il costo verrebbe ammortizzato con il cartellino del figlio d’arte, arrivato alla Juventus nella scorsa sessione estiva di calciomercato dalla Ligue 1 e non ancora ambientatosi del tutto in Italia.
Alcaraz pronto per tornare in Inghilterra, il riscatto è complicato
L’arrivo di Koopmeiners allontana l’ipotesi di un riscatto, fissato a quasi 50 milioni di euro, del centrocampista offensivo Carlos Alcaraz, rinforzo degli ultimi giorni della finestra invernale e che non ha ancora debuttato da titolare con i bianconeri.
Il tecnico livornese Max Allegri sembra non aver gradito l’arrivo del giovane argentino tanto da averlo bocciato nelle sue scelte tecniche nelle tre partite in cui è stato convocato, segno evidente che avrebbe preferito dei profili diversi, già con un’esperienza alle spalle nel nostro campionato.