Koopmeiners-Juve, salta tutto: hanno deciso di promuovere lui | Risparmiati 60mln su suggerimento di Mbangula
Il rallentamento nella trattativa per Koopmeiners spinge la Juventus a puntare su un talento della cantera, sarà lui la nuova stella dei bianconeri
A una settimana dalla fine del calciomercato non è ancora arrivata la fumata bianca per Teun Koopmeiners alla Juventus. L’olandese ha manifestato la propria intenzione di vestire la maglia bianconera tanto da rifiutare di allenarsi con l’Atalanta. Gian Piero Gasperini è stato costretto a metterlo fuori rosa. Una mossa disperata quella del talento bergamasco per convincere la dirigenza a lasciarlo partire.
La famiglia Percassi aveva un accordo verbale con il giocatore che prevedeva la sua cessione se fosse pervenuta un’offerta allettante. Atalanta che, però, non ha intenzione di fare sconti, soprattutto a una diretta rivale per i vertici in campionato, e chiede 60 milioni cash.
La Juventus ha dovuto cedere diversi esuberi per racimolare la cifra necessaria ma ancora l’operazione non è andata in porto, con i tifosi indispettiti e Cristiano Giuntoli costretto a una corsa contro il tempo per risolvere questa grana di mercato.
Intanto il debutto in panchina di Thiago Motta è stato molto positivo, con una netta vittoria in casa contro il neopromosso Como. Il nuovo allenatore ha mostrato grande coraggio nello schierare dal primo minuto il giovane Mbangula che ha ripagato la fiducia timbrando la rete del vantaggio che ha indirizzato la partita.
Non solo Mbangula, Motta vuole lanciare un altro talento della Next Gen
Motta che vuole collaborare a stretto giro con la Next Gen per lanciare nella mischia chi si metterà in mostra in Lega Pro. La squadra allenata da Paolo Montero debutterà nel girone C contro l’Audace Cerignola e in campo titolare sarà l’azzurro Lorenzo Anghelè.
Classe 2005 cresciuto a Recco, con la Next Gen ha già collezionato 26 presenze, con 3 gol e 2 assist. Brambilla lo ha gestito sapientemente l’anno scorso e ora Montero vuole contribuire alla sua crescita.
Motta è pronto a puntare su di lui, la stella della Next Gen è aggregato in prima squadra
Seconda punta molto tecnica, Anghelé ha partecipato con la Nazionale under 19 agli Europei a luglio e potrebbe essere la mossa a sorpresa di Motta per sopperire all’eventuale mancato approdo alla Continassa di Koopmeiners, un sostituto scovato in casa.
In una stagione densa di partite da disputare e con una rosa che appare al momento abbastanza corta, l’utilizzo dei talenti del settore giovanile rappresenta una soluzione ad eventuali assenze.