Koopmeiners alla Juventus, c’è l’indizio definitivo: il sostituto ha già prenotato la SUA 7 | Già acquistabile sul sito
Koopmeiners è sempre più vicino alla Juventus, l’Atalanta sta per chiudere per il suo sostituto per oltre 20 milioni
La telenovela sta per concludersi. Da inizio giugno il suo nome è stato accostato alla Juventus e la firma con i bianconeri è ora molto vicina. Il centrocampo della Vecchia Signora sta per rinforzarsi con Teun Koopmeiners, un potenziale grande colpo targato Cristiano Giuntoli e il nuovo leader della mediana.
Un reparto che ha avuto grande difficoltà la scorsa stagione e che ha cambiato molti volti in questa nuova gestione di Thiago Motta. Dopo Douglas Luiz e Thuram, sta per arrivare l’olandese dell’Atalanta.
Nel campionato concluso con la qualificazione in Champions dei bergamaschi, Teun è stato tra i migliori, con reti pesanti e giocate di alto livello. I Percassi hanno alzato il muro che sta per crollare.
60 milioni convinceranno la proprietà dei lombardi che ripartono dalla conferma di Gian Piero Gasperini e dalla consapevolezza di non volersi porre limiti dopo la vittoria dell’Europa League.
L’Atalanta corre ai ripari, due i nomi per il dopo Koopmeiners, favorito il mediano del Celtic
Atalanta che sta correndo ai ripari per trovare il sostituto del numero 7. Nelle prossime ore sarà presentata una nuova offerta al Celtic per Matt O’Riley con 20 milioni più bonus. Un giocatore con caratteristiche tecniche simili, un ottimo tiro dalla distanza e la capacità di inserirsi negli spazi per dare un notevole contributo in fase offensiva.
Più defilato Nico Gonzalez della Fiorentina che ha un costo del cartellino superiore ma maggiore garanzia di adattarsi al gioco spregiudicato del Gasp avendo già militato in A con la viola.
La Juventus ha ceduto alcuni suoi talenti per arrivare a Koop
Atalanta che non ha la necessità di sacrificare un top player, soprattutto cedendolo a una potenziale rivale ma la volontà del giocatore fa la differenza. Per questo motivo la trattativa si chiuderà solo dinanzi all’offerta di 60 milioni, senza nessun tipo di sconto.
La Juventus sta per racimolare le risorse economiche necessarie dopo la partenza di Matias Soulé alla Roma e quella di Huijsen in Premier League al Bournemouth, con Nicolussi Caviglia che sta per lasciare la Continassa direzione Cagliari. Giovani talenti sacrificati per arrivare al grande obiettivo di mercato di questa sessione estiva, ora ci sarà da capire se ne sarà valsa la pena.