Kolo Muani meglio di Trezeguet e Higuain: come lui nessuno mai | Entra così nella storia della Juventus

Kolo Muani in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Kolo Muani in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Con la doppietta siglata al Como, la nuova punta della Juventus entra nella storia del club, ha fatto meglio di Trezeguet e Higuain

Uno dei problemi principali della Juventus targata Thiago Motta è la media realizzativa inferiore alle aspettative e alle ambizioni di inizio stagione. La dirigenza ha investito molto nella campagna acquisti di quest’estate, cambiando molti intepreti sugli esterni e nella trequarti. Nico Gonzalez, Koopmeiners e Conceicao sono stati investimenti rilevanti per alzare l’asticella a ridosso dell’area di rigore.

Sia a causa di alcuni problemi fisici accorsi ai giocatori sopracitati, sia il loro adattamento più complicato del previsto hanno provocato un rendimento sotto porta che ha inficiato sulla posizione in classifica dei bianconeri, già tagliati fuori dalla corsa Scudetto.

La dirigenza non ha avuto la forza economica di consegnare al mister un nuovo centravanti, puntando tutto su Dusan Vlahovic che ha ricambiato la fiducia con 12 reti nella prima parte di stagione, un bottino discreto ma non sufficiente per consentire alla squadra di fare un salto di qualità.

La punta serba non ha avuto alternative, dato che il rientro di Milik, che era previsto per fine ottobre, non è ancora avvenuto. Un imprevisto degno di nota che ha spinto Giuntoli a correre ai ripari nella finestra invernale.

Nessuno come lui nella Juventus, Kolo Muani ha fatto meglio di tutti

In prestito è arrivato Kolo Muani dal Psg. In tre partite ha messo a segno ben cinque reti, con un impatto devastante che ha permesso alla squadra di centrare due vittorie preziose in campionato, contro Empoli e Como.

Con la doppietta siglata in riva al lago e nell’anticipo dell’ultimo turno di Serie A, il nuovo attaccante bianconero è il primo a segnare in tutte le sue prime tre presenze in campionato nell’era dei tre punti a vittorie, trent’anni fa.

Kolo Muani a segno con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Kolo Muani a segno con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

La dirigenza guarda alla prossima estate e al possibile riscatto del centravanti

Se dovesse proseguire così la sua parentesi in Italia, sarà automatica la volontà da parte della Juventus di trattare con il Psg il riscatto del giocatore.

Un’operazione che predispone un sacrificio economico rilevante e che potrà avvenire di fronte ad almeno una cessione di un titolare. Un pensiero in più per Giuntoli che inizia a meditare il piano per definire l’accordo.