Khephren Thuram fa saltare l’operazione: il budget rimasto non è sufficiente | Thiago Motta imbufalito

juve thuram
Mercato Juve, arriva Thuram: ecco le cifre dell’affare (Getty Images) – Jmania.it

C’è tanta delusione in casa Juventus: l’operazione che ha portato Thuram a Torino ha fatto saltare una trattativa importante.

Non ci sono più dubbi sul fatto che in queste ultime settimane, Cristiano Giuntoli sia riuscito a conquistare il cuore dei tifosi bianconeri, che adesso attendono con entusiasmo e curiosità l’inizio della prossima stagione.

E non era affatto scontato, considerato il modo in cui è andato questo primo anno da direttore sportivo dei bianconeri. Giuntoli infatti è finito nel mirino dei tifosi dopo soltanto qualche mese che aveva iniziato questa nuova avventura professionale a Torino. Non gli si è infatti perdonato il fatto di aver condotto il suo primo calciomercato estivo, senza fare una singola operazione in entrata.

Con i tifosi che gli avevano inoltre rimproverato malignamente, che l’unico acquisto fatto dal club la scorsa stagione, ovvero quello di Weah, non portava la sua firma, ma era piuttosto il “lascito” del precedente direttore sportivo Cherubini. Non deve essere stato facile per il ds convivere con queste critiche, anche perchè erano particolarmente ingiuste nei suoi confronti.

Se nella scorsa stagione infatti, il mercato della Juventus è stato praticamente inesistente, questo è accaduto esclusivamente per la volontà dei nuovi vertici societari che sono subentrati ad Andrea Agnelli.

La rifondazione della Juventus

In un anno in cui il club bianconero non avrebbe disputato le coppe a causa della squalifica infatti, la società aveva deciso di bloccare tutte le operazioni, pensare prima a risanare i bilanci, per poi ricostruire la squadra dalle fondamenta. Ed è questo che John Elkann intendeva quando aveva definito la stagione appena conclusa come un “anno zero” per la Vecchia Signora.

E nel mezzo c’è finito Giuntoli, diventato il bersaglio dei tifosi anche per un mercato di Gennaio che secondo molti ha penalizzato Allegri mentre era ancora in corsa per lo scudetto. Ma ormai tutto questo è acqua passata, perché con il grande inizio di mercato di queste settimane, in cui i bianconeri hanno praticamente rifatto il centrocampo acquistando due calciatori molto importanti del calibro di Douglas Luiz e Khepren Thuram, il ds è tornato ad essere un idolo per la tifoseria bianconera.

Di Lorenzo
Di Lorenzo (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli, sfuma l’obiettivo di mercato

Anche perchè, visti i problemi economici della Juventus, nessuno si aspettava un mercato così importante, Certo, i soldi non sono infiniti, e c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime che racconta di come i bianconeri siano stati costretti a rinunciare ad un grande obiettivo di mercato, in quanto il budget è stato eroso dall’acquisto di Thuram dal Nizza.

Non è un segreto che il terzino Di Lorenzo fosse da tempo un obiettivo di Thiago Motta. Ma alla fine il ds ha dovuto rinunciare perché l’operazione che ha portato il giovane talento francese a Torino, si è rivelata troppo oneroso e per il momento il club non può più investire, a meno che non arrivi una cessione eccellente. E sembra che Motta non abbia preso affatto bene il suo mancato acquisto.