Khedira scaricato (per ora) dalla nazionale tedesca

Sami Khedira escluso dalla nazionale: il ct Löw spiega i motivi della mancata convocazione, il centrocampista potrà dedicarsi solo alla Juventus

Sami Khedira non sarà convocato dal ct della nazionale tedesca per i prossimi impegni. Lo ha deciso Joachim Löw, che in conferenza stampa ha oggi ammesso comunque di aver parlato a lungo con il numero 6 della Juventus. Il centrocampista, protagonista della Germania che acquistato quattro anni fa i Mondiali, è naufragato invece nell’ultima edizione della coppa del mondo in Russia. Spiegando quanto sia successo a giugno, Löw ha anche anticipato le convocazioni in vista delle partite contro Francia e Perù in programma rispettivamente il 6 e il 9 settembre. E della lista, non farà appunto parte Sami Khedira.

“Con Sami ho parlato a lungo – le parole del ct tedesco riportate da Gazzetta.it -. Lui mi ha detto che non ci si ritira dalla nazionale, io gli ho risposto che però voglio creare spazio nella sua posizione. Riparleremo della sua situazione a tempo debito. So che si è posto obiettivi precisi e che si sente fra i responsabili per come è andato il mondiale”. Confermati Kroos, Gundogan e Goretzka, altrettanto deludenti in Russia, ma vantano una carta d’identità più verde di quella dello juventino Khedira: “Sami ha affermato di voler fare di tutto per tornare in nazionale. Io però gli ho spiegato i motivi della mancata convocazione. Le sue prestazioni saranno determinanti per il futuro”, ha concluso il ct tedesco.

Solo qualche giorno fa, con un post sui social network, lo stesso numero 6 bianconero si era detto disposto a fare un passo di lato se Löw glielo avesse chiesto, ed è quello che è accaduto proprio ora. Una notizia che potrebbe però rivelarsi molto positiva per la Juventus, poiché senza impegni con la nazionale Khedira potrebbe avere maggiori energie da dedicare alla causa bianconera, e tutti sanno quanto sia importante per il fisico dell’ex Real Madrid avere i giusti giorni di riposo.