Sami Khedira è pienamente recuperato. Allarme rientrato per il centrocampista tedesco della Juventus, che nei giorni scorsi si era fermato in allenamento per un problema al ginocchio. A tranquillizzare il tecnico bianconero e i tifosi, è lo stesso nazionale teutonico che oggi ha dichiarato: “Sto bene, farò parte della squadra che scenderà in campo (Germania-Norvegia ndr). Il ginocchio sta bene, sono recuperato”.
Insomma, in vista dei prossimi impegni contro Chievo Verona e Barcellona, Khedira è abile e arruolabile, così come lo è il nuovo acquisto Benedikt Howedes, sul quale il centrocampista dice:
“Conosco bene Benni da molti anni, abbiamo giocato insieme e anche contro. Lo conosco come un giocatore e come una persona molto buona, ha carattere e per la Juve sarà molto importante. Posso solo dire che Howedes è un giovane impeccabile, molto intelligente, tatticamente ben preparato. Credo che sia per lui un’ottima cosa entrare a far parte del calcio italiano”, ha sottolineato Sami.
Intanto, visto che la Germania giocherà nella “sua” Stoccarda, Khedira ha deciso di regalare 1200 biglietti ad altrettanti bambini con problemi economici e di salute. I ticket saranno distribuiti in città e nel circondario.
“È importante fare donazioni a queste realtà ma anche permettere a questi ragazzi di vivere esperienze al di fuori degli istituti. Molti di loro – conclude – non hanno mai avuto la possibilità di vedere una partita, spero di avergliela offerta io”.