Khedira mette l’Ajax nel mirino

Sami Khedira può finalmente tornare ad allenarsi con intensità: può già essere convocato con l’Empoli, ma punta ad essere al top per la Champions

Sami Khedira ha ottenuto ieri il via libera dei medici: da oggi inizierà finalmente ad allenarsi con intensità. L’intervento cui si è sottoposto in seguito all’aritmia diagnosticata alla vigilia di Atletico Madrid-Juventus ha consentito al centrocampista tedesco di recuperare appieno ed ora Massimiliano Allegri, che lo stima in maniera incondizionata, ha un’arma in più per il finale di stagione. Khedira sfrutterà la sosta per le nazionali per recuperare il tempo perduto nella speranza di essere convocato per la sfida casalinga contro l’Empoli in programma il prossimo 30 marzo.

Difficile che però sia impiegato in quel match, ma nel turno infrasettimanale contro il Cagliari (2 aprile) ha già qualche possibilità in più, mentre il 6 aprile contro il Milan potrebbe anche essere schierato dal primo minuto, se tutto andrà per il verso giusto. Se il decorso sarà come da programma, Khedira sarà utilizzabile in Champions League contro l’Ajax ad Amsterdam il 10 aprile. La sua esperienza a livello internazionale è considerata troppo preziosa dal tecnico bianconero.