Khedira infortunato: problema al ginocchio in nazionale

Centrocampo Juve già in emergenza: dopo lo stop di Claudio Marchisio, Sami Khedira si è infortunato al ginocchio, attesa per gli esami medici

Sami Khedira si è infortunato nel ritiro della nazionale tedesca. L’annuncio è stato dato dalla stessa federazione teutonica, che sottolinea come il centrocampista della Juventus non abbia preso parte all’ultimo allenamento. Una brutta, bruttissima notizia per Massimiliano Allegri, anche se non si conosce ancora l’entità dello stop e i tempi di recupero. Nelle prossime ore, infatti, Khedira si sottoporrà ad ulteriori controlli medici, che faranno chiarezza sul problema del tedesco, che a meno di clamorose sorprese, non prenderà parte alle due prossime partite della Germania contro Repubblica Ceca e Norvegia, in programma rispettivamente l’1 e il 4 settembre.

Con Khedira infortunato, Massimiliano Allegri deve già fronteggiare la prima emergenza stagionale e proprio nel reparto che sembra essere attualmente numericamente in difficoltà. Perso già Claudio Marchisio per un mese, il tecnico livornese – al netto di qualche arrivo last minute dal mercato – ha ora a disposizione Matuidi, Pjaca, Bentancur e Sturaro, oltre all’adattabile Asamoah, ma che sembra essere con le valige in mano.

A proposito del centrocampista ghanese, ha parlato a Sportitalia il suo agente, Federico Pastorello, che ha sottolineato: “Lui vuole andare, ma la Juve non trova un sostituto. Con la situazione di Spinazzola bloccata sarà difficile lo lascino andare”. Il Galatasaray offre alla Juventus 5 milioni più bonus per il nazionale ghanese che va in scadenza a giugno 2018, ma per ora l’affare è congelato.