Khedira: c’è la Fiorentina, entra nell’affare Chiesa?

khedira fiorentina chiesa

La Fiorentina chiede informazioni su Sami Khedira. La riferisce Sky Sport, secondo cui i viola avrebbero effettuato un primo sondaggio per il 32enne centrocampista tedesco che non rientra nei piani di Maurizio Sarri. Nonostante un recente prolungamento di contratto, l’ex Real Madrid è già stato scaricato dal nuovo allenatore bianconero, ma il diretto interessato non ha ancora detto sì ad alcuna delle proposte giunte. Si parla da settimane di offerte dalla Turchia, ma anche il Arsenal, Wolverhampton e Valencia avrebbe chiesto informazioni.

La priorità di Khedira sarebbe il ritorno in Bundesliga e sembra che pur di scrollare dal bilancio l’ingaggio importante del tedesco la Juve sia disposta a liberarlo a parametro zero. La richiesta della Fiorentina potrebbe rappresentare in questo senso un vero e proprio toccasana per la Juventus. Il principale ostacolo è rappresentato proprio dallo stipendio (4,5 milioni netti l’anno), che Khedira dovrebbe accettare di ridursi o al quale dovrebbe partecipare la Vecchia Signora con una buonuscita.

Khedira sblocca Chiesa alla Juve?

Se il numero 6 bianconero accettasse la Fiorentina, inoltre, si potrebbe sbloccare un’altra situazione assai spinosa, ovvero quella di Federico Chiesa. Il centravanti ha chiesto tra le lacrime alla dirigenza viola di lasciarlo andare alla Juventus, ma fin qui il club toscano ha sempre chiuso senza se e senza ma. I rapporti tra i due club sono comunque distesi e sembra ci siano margini di trattativa.