Khedira non convocato dalla Germania: ecco perché

Sami Khedira non prenderà parte alle due partite della Germania contro Nord Irlanda e Azerbaigian: il comunicato della Juventus

Sami Khedira, centrocampista tedesco della Juventus, non è stato convocato dalla Germania per le due sfide contro Nord Irlanda e Azerbaigian. Dopo che il ct Loew ha diramato la lista dei calciatori a disposizione, è arrivato anche il comunicato ufficiale della Juve, che spiega perché l’ex Real Madrid rimarrà a Vinovo.

“A due giorni dalla trasferta di Bergamo, che li vedrà impegnati domenica alle 20.45 contro l’Atalanta, i ragazzi di mister Allegri hanno iniziato a curare nei dettagli la preparazione della partita, provando schemi e soluzioni per proseguire nel migliore dei modi il proprio cammino in campionato. Parallelamente Sami Khedira – si legge nella nota – sta procedendo nel proprio percorso di recupero dall’infiammazione del tendine del bicipite della coscia destra, a causa del quale il giocatore non parteciperà ai prossimi impegni della nazionale tedesca, come da comunicato della Federazione”.

Dopo essere andato in panchina contro l’Olympiacos per il forfait all’ultimo minuto di Pjanic, Khedira a questo punto non potrà essere a disposizione per la trasferta di Bergamo. Lavorerà nelle prossime due settimane a Torino per essere al top al rientro dalla sosta per le nazionali.

Intanto, per Buffon e compagnia, quella di stamane è stata una seduta intensa, cominciata con una parte atletica e proseguita da esercizi con il pallone e terminata con un lavoro tattico. Domani, sabato 30 settembre, Allegri parlerà in conferenza stampa alle 12: poi nel pomeriggio ci sarà la rifinitura in vista di Atalanta-Juventus.