Khedira: 33 anni e ancora tante offerte

Sami Khedira compie oggi 33 anni: ha ancora un altro anno di contratto con la Juventus, ma le offerte non gli mancano, presto la decisione

La Juventus celebra oggi con un video e una dedica particolare i 33 anni di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, 17 presenze in stagione, era vicinissimo al rientro dopo l’operazione al ginocchio sinistro, ma l’emergenza ne ha sostanzialmente stoppato la stagione. È uno strano destino quello del numero 6 bianconero, amato da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione, ma non sempre apprezzato dalle tifoserie. Soprannominato “il professore”, Khedira ha letteralmente stregato Massimiliano Allegri, ma proprio quando sembrava che con il cambio di allenatore dovesse ricevere il foglio di via, lo stop di Maurzio Sarri.

Khedira: l’unico bianconero bravo negli inserimenti

Anche il nuovo tecnico della Juve è rimasto impressionato dalle doti dell’ex Real Madrid, tanto da ripetere ad ogni conferenza stampa che “l’unico centrocampista bravo negli inserimenti che abbiamo in rosa è Khedira”. Non è un caso, insomma, che fino a quando non si è fatto male, il tedesco sia stato uno dei titolari inamovibili del centrocampo di Sarri. E si spiega anche così il rinnovo di contratto ottenuto nel 2018 con nuova scadenza nel 2021. L’Arsenal di Emery aveva provato a fare carte false per averlo a Londra, ma dopo gli importanti investimenti del mercato estivo, Fabio Paratici non era in grado di piazzare un altro colpo a centrocampo, come ricorda Goal.com, e a quel punto ha optato per il prolungamento di Khedira.

Tre opzioni per il futuro

Ad oggi, il futuro del numero 6 bianconero è difficilmente preventivabile. Nonostante i 33 anni compiuti oggi e le prospettive di chiudere la carriera nella Major League Soccer americana, campionato che lo “chiama” ormai da diverse stagioni, il centrocampista di Stoccarda ha davanti diverse opzioni. La permanenza a Torino fino alla scadenza del contratto con un ruolo da “comprimario”, il ritorno in Bundesliga, oppure un’ultima esperienza in Premier League, campionato con il quale ha sempre voluto misurarsi. Secondo il Birmingham Mail il Wolverhampton, club del quale il “deus ex machina” è l’agente Jorge Mendes, sarebbe seriamente interessato ad offrire un ultimo contratto importante a Khedira. L’America dovrà ancora aspettare.