Zakaria al West Ham porta Kessiè alla Juve. Con l’ivoriano l’accordo è a un passo ma prima i bianconeri devono liberare posto nella linea mediana. Gli Hammers sono sullo svizzero anche se la situazione è di stallo.
In attesa di vedere la Juve sul campo – appuntamento venerdì notte contro il Milan se non ci saranno altri virus a impedirne lo svolgimento – i dirigenti continuano a lavorare sul fronte mercato. Di entrate non ce ne saranno, ha dichiarato Cristiano Giuntoli nella conferenza stampa di presentazione. Solo uscite per sfoltire una rosa extralarge. Anche se di profili per gli acquisti ne vengono seguiti eccome. Uno di questi è Franck Kessiè, in uscita dal Barcellona e indicato da Max Allegri come rinforzo ideale per la mediana. Con i blaugrana l’accordo è stato trovato, ma serve prima che qualcuno liberi il posto.
Il principale indiziato a lasciare la Juve è Denis Zakaria. Lo svizzero è fuori rosa insieme a Bonucci, Pjaça e Pellegrini e dovrà trovarsi una nuova sistemazione. La squadra più interessata a lui è il West Ham, alla caccia di rinforzi dopo la cessione di Declan Rice all’Arsenal. I due club si sono già incontrati più volte, ma senza trovare un punto di incontro. Secondo quanto riporta SportMediaset, la distanza è di circa 5 milioni di euro. I bianconeri chiedono 20 milioni, gli Hammers si fermano a 15. Qualche cosa da limare anche sulla formula, visto che la Juve accetterebbe sì il prestito a patto che venga inserito un obbligo di riscatto e non un semplice diritto. Servirà ancora del tempo, ma la trattativa dovrebbe concludersi positivamente. Anzi, entrambe.