La strada verso Kessiè si fa sempre più complicata per la Juve. Ecco quindi che servono piste alternative e si sposta l’attenzione su altre situazioni che possono diventare favorevoli nei prossimi giorni.
Nei prossimi giorni il mercato della Juve subirà un’accelerazione. Si entra nell’ultimo mese e per l’inizio del campionato Max Allegri conta di avere la squadra al completo. Cessioni innanzitutto, con gli esuberi che dovranno lasciare Torino e ridurre il numero di elementi in rosa. Poi si penserà agli acquisti, nonostante Cristiano Giuntoli abbia dichiarato chiuso il mercato in entrata. Occhi sull’attacco, con le situazioni legate a Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, e soprattutto a centrocampo, dove dovrebbe arrivare un rinforzo indipendentemente da chi lascerà. piace sempre Franck Kessiè, ma la pista si sta complicando. E spunta l’alternativa a sorpresa.
Su Kessiè è infatti piombato il Tottenham e l’ivoriano da sempre preferisce la Premier League. Dopo Serie A e Liga, il giocatore pensa a una nuova esperienza in Inghilterra e gli Spurs potrebbero accontentarlo. La Juve ha l’accordo con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, ma la trattativa ora è in salita. Giuntoli vuole cautelarsi e pensa alle alternative. Anche con caratteristiche diverse.
Stando a quanto riporta calciomercato.it infatti i bianconeri osservano la situazione legata a Dani Ceballos. Il Real Madrid ha molti elementi a centrocampo e lo spagnolo potrebbe partire in prestito. Su di lui c’è anche l’interesse del Milan, ma negli ultimi giorni di mercato può diventare una buona opportunità.