Juventus News

Kessiè, ecco come la Juve può convincere il Barcellona

La Juve studia il colpo Kessiè. Il centrocampista del Barcellona è salito in testa alla lista delle preferenze nel mercato bianconero e i dirigenti ragionano sulla formula per convincere i blaugrana a liberare l’ivoriano. 

Il gruppo Juve è al completo. Con gli ultimi arrivati stamattina, i bianconeri sono tutti alla Continassa dove Max Allegri può cominciare a lavorare in vista della prossima stagione. Il tecnico non può più sbagliare e deve dare risposte immediate. Ecco quindi che non c’è spazio per gli esperimenti. Bisogna partire forte e essere subito competitivi. Per questo il livornese sta spingendo su alcuni profili da raggiungere il prima possibile sul mercato. Uno è Lukaku, che sembra ormai vicino e che si può chiudere con la cessione di Vlahovic. L’altro è Franck Kessiè, che rappresenta il prototipo di mediano ideale per le idee di Allegri.

Juve, si cerca la formula per Kessiè: il Barcellona può liberarlo in prestito ma serve pagare l’ingaggio

(Photo by David Ramos/Getty Images)

La Juve rompe gli indugi per Kessiè. Nei prossimi giorni – probabilmente mercoledì – ci sarà un incontro con l’entourage del giocatore per capire la disponibilità a un trasferimento. L’ex Milan preferirebbe un’esperienza in Premier League, ma i bianconeri vogliono metterlo al centro del progetto. Il Barcellona è disposto ad ascoltare eventuali offerte per lui e nelle ultime ore sembra aver aperto al prestito. Come racconta il Corriere dello Sport infatti, i blaugrana sarebbero disposti a cedere il giocatore a titolo temporaneo e gratuitamente, a patto che sia la Juve a coprire per intero l’ingaggio da 6.5 milioni di euro netti.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni